Aziende / E-commerce / in evidenza / Informazione / Innovazione / Marketing / Strategia

Tour Amazon: dal 18 giugno porte aperte nel magazzino italiano

Tour Amazon: dal 18 giugno porte aperte nel magazzino italiano
1 minuti di lettura

Vedere come un colosso dell’e-commerce e della distribuzione faccia funzionare la sua macchina si può. Lo consente Amazon col suo tour Amazon dedicato, possibile a partire dal prossimo 18 giugno: il centro di distribuzione a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, da quella data sarà infatti aperto al pubblico.

Sarà quindi possibile “effettuare un tour alla scoperta del dietro le quinte di Amazon”, come ha evidenziato l’azienda, visitando il magazzino inaugurato nel maggio dell’anno scorso e che ha sostituito il precedente, avviato quattro anni fa.

I tour Amazon si svolgeranno ogni terzo giovedì del mese e saranno aperti a tutti i clienti con età superiore ai sei anni. Ogni tour avrà la durata di circa un’ora e il numero massimo di partecipanti sarà di 30 persone alla volta. Per registrarsi è sufficiente collegarsi al sito http://amazontours.it e compilare il modulo di iscrizione.

La mossa è senz’altro di marketing, per dare ‘consistenza’ ad un qualcosa che attualmente si percepisce solo online, ma anche di cultura aziendale, perché poter visitare il centro Amazon di Piacenza è anche una possibilità per capire come un colosso internazionale gestisce la logistica.

Il Centro di Distribuzione di Amazon Italia è dotato di un’infrastruttura logistica tra le più innovative in Europa: grazie a questa infrastruttura, nella giornata di picco degli ordini registrata lunedì 15 dicembre 2014, è stata gestita la spedizione di oltre 249.137 unità in Italia e in oltre 50 diversi paesi esteri. Sono stati così evasi 396.261 ordini di clienti, al ritmo di oltre 4 al secondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>