La prima scheda tecnica OnePlus Two, successore cinese di OnePlus One, è stata pubblicata sul sito GeekBench, famosa piattaforma di benchmark, che ha registrato un dispositivo sconosciuto appartenente proprio a OnePlus.
La scheda tecnica OnePlus Two comprende un processore SoC Qualcomm MSM8994, CPU a otto core e frequenza operativa di 1.55 GHz, ossia uno Snapdragon 810, e i tanto sponsorizzati 3 GB di RAM. Un’ulteriore conferma sul processore SD810 arriva anche dalla descrizione dell’architettura utilizzata, “ARM implementer 65 architecture 8 variant 1 part 3335 revision 1” che corrisponde appunto allo Snapdragon 810.
Precedenti rumor, oltre a passare i 4GB di RAM che sembravano comunque spropositati, convertono su un display Quad HD (dopo il Full Hd di OnePlus One) confermato a 5.5 pollici. Nessuna news sul comparto fotografico.
E’ molto importante ricordare che che il codice modello indicato è OnePlus ONE A2001, da attribuire al modello di test: ma onestamente tutto porta a pensare che si tratti della scheda tecnica OnePlus Two. Il lancio del device è atteso per il terzo trimestre dell’anno con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 dollari, alzando quindi leggermente il riferimento del sottocosto precedente.