Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamento Android Lollipop 5.1.1 su Nexus 5 e Nexus 4

Aggiornamento Android Lollipop 5.1.1 su Nexus 5 e Nexus 4
1 minuti di lettura

E’ ufficiale: nella serata di ieri Google ha fatto partire la distribuzione dell’aggiornamento ufficiale ad Android 5.1.1 Lollipop per i più vecchi Nexus 5 e 4. Quindi, allo stato attuale, l’unico Googlefonino a non aver ricevuto l’aggiornamento Android Lollipop 5.1.1 (né via OTA né tramite factory) è il Nexus 6.

Le novità dell’aggiornamento Android Lollipop 5.1.1, per entrambi, riguardano una serie di miglioramenti ed ottimizzazioni delle prestazioni del sistema operativo, che si aggiungono all’introduzione del supporto nativo alla tecnologia Dual SIM, della funzionalità Device Protection che impedisce l’accesso ai dati personali in caso di smarrimento del telefono, della possibilità di accedere ad un network WiFi e di controllare i dispositivi Bluetooth connessi al dispositivo.

Il pacchetto OTA comunque è leggero, a testimonianza del fatto che contiene esclusivamente delle ottimizzazioni, non ci sarebbero problemi e malfunzionamenti tali da attentare all’esperienza di utilizzo. Gli utenti potranno installarlo direttamente dallo smartphone, grazie allamodalità Firmware-Over-The-Air, seguendo le istruzioni riportate sullo schermo una volta fatto tap sulla notifica che ne segnala la disponibilità.

I due file sono piuttosto leggeri: quello per Nexus 4 pesa 18 MB e quello per Nexus 5 pesa 24 MB.

Download Factory Image

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>