Videochiamate Facebook Messenger ufficiali anche in Italia: ecco come fare

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  20 maggio, 2015  |  Commento
20 maggio, 2015

Visite: 2877

Ora è ufficiale: il servizio di videochiamate Facebook Messenger su dispositivi iOS ed Android è stato esteso a livello globale e quindi anche anche all’Italia. Il servizio è fruibile anche tramite dai siti web di Facebook e Messenger. 

La funzionalità videochiamate Facebook Messenger può essere utilizzata sia da reti WiFi sia su rete dati mobile 3G/LTE. Per accedere, toccate l’icona raffigurante una videocamera posta nell’angolo superiore destro della schermata dell’applicazione.

Il servizio videochiamate Facebook Messenger era stato lanciato alla fine dello scorso mese solo in alcuni Paesi. Per poterne usufruire è necessario avere installata sul proprio device l’ultima release dell’applicazione Messenger. Ovviamente, come spesso accade per questo tipo di aggiornamenti, l’aggiornamento è graduale e potrebbe non essere già attivo per tutti.

Il panorama dei servizi VoIP quindi si allarga: dopo il dominio incontrastato di Skype, ancora riferimento principe delle videochiamate ‘su Internet’, e il tentativo di Viber, forse il più famoso antagonista della cornetta gialla, sono arrivate le videochiamate di Whatsapp e, adesso, quelle di Facebook Messenger. A breve metteremo a confronto tutte queste alternative in un articolo dedicato.

What's Happening Recommended by Hashcore

Lascia un commento

  • Barbara Swanson

    I found this amazing site to make a living online…I’m now close to making $3500 a month. ( http://tinyurl.CoM/otmmgo5 )


Ti potrebbe interessare anche: