Pay Box: il comune in un click vi aspetta a ForumPA

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  20 maggio, 2015  |  Nessun commento
20 maggio, 2015
paybox

Visite: 1361

Martedì 26 maggio presso il Palazzo dei Congressi di Roma /Eur la ventiseiesima mostra Convegno dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali, ForumPA.

Uno dei principali attori protagonisti dell’evento è Pay Box Srl (www.pay-box.it), una realtà che si sta imponendo da tempo sul mercato di riferimento con una delle soluzioni più innovative in merito alla gestione e all’incasso dei servizi e dei tributi locali.

Pay-Box sarà presente al ForumPA presso lo stand 27 F e terrà due interessanti seminari sul tema “Pagamenti semplici e sicuri. Nuove modalità per i tributi locali” (Mercoledì 27 dalle 15,00 alle 16,00 e Giovedì 28 dalle 10,0 alle 11,00). Si tratta di eventi a numero chiuso a cui è ancora possibile iscriversi tramite il sito istituzione di FORUM PA (http://iniziative.forumpa.it/espositore/expo15/PAY-BOX).

Ai seminari dedicati saranno presenti entrambi i soci fondatori Andrea Carboni e Roberto Casati i quali illustreranno nei dettagli il funzionamento del sistema e i vantaggi per i Comuni, i cittadini e i Pubblici esercizi.

La Dott.ssa Laura Vergani dell’ Osservatorio di Government del Politecnico di Milano tratterà il tema della propensione dell’utenza verso i pagamenti multicanale (indagine-Doxa). Inoltre presenterà l’ultima indagine Polimi in merito alla conoscenza e all’adesione da parte dei Comuni/Enti al nodo nazionale dei pagamenti (Agid).

Interverranno inoltre alcuni Comuni virtuosi che utilizzano con soddisfazione il sistema Pay-Box. Tra questi il Comandante della Polizia Municipale dell’Unione Comuni della Valdera (Pisa) Dott. Michele Stefanelli che sta da tempo lavorando sulla digitalizzazione di una serie di processi con risultati piuttosto interessanti.

Per approfondimenti è possibile consultare la vetrina Pay-Box cliccando sul link ufficiale di ForumPA (http://saperi.forumpa.it/partner/pay-box).

Il 27 mattina alle 9,30 inoltre Pay Box aprirà il Convegno dedicato ai Pagamenti Elettronici con un video di 3 minuti girato presso i Comuni Clienti.

Particolare risalto verrà dato al concetto di “impatto sociale” ossia di efficace contributo alla tenuta del tessuto sociale ed economico del territorio. Attraverso Pay Box, infatti i Comuni hanno modo di creare una vera e propria “rete sociale” aiutando i cittadini ad adempiere al meglio i propri doveri, i pubblici esercizi ad ampliare i servizi offerti e  a “non chiudere l’attività” ed avvicinando concretamente la PA al Cittadino.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: