Arriva lo smartwatch tondo di Samsung per far la guerra ad Apple Watch

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  16 maggio, 2015  |  Nessun commento
16 maggio, 2015
Samsung, il prossimo smartwatch avrà un display rotondo

Visite: 1600

Basterà uno smartwatch tondo per affondare la probabile egemonia di Apple Watch? Vedremo. Di certo, dopo i non risultati dei primi smartwatch, Samsung doveva cambiare strategia e pare che l’idea sia definitiva, un prodotto col display circolare da 360×360 pixel con ghiera girevole che servirà per impartire comandi allo smartwatch (zommare, alzare il volume, ecc.).

La rivelazione è stata fatta dal kit di sviluppo software rilasciato dalla compagnia per la sua nuova generazione di orologi, da cui emergono alcuni dettagli del dispositivo che ha nome in codice Project Orbis.

Il nuovo smartwatch tondo di Samsung Gear avrà quindi uno schermo circolare da 1.65 pollici e vanterà una risoluzione di 360×360 pixel. Giusto per informazione di riferimento, Apple Watch ha una risoluzione di 272 x 340 nel suo modello più piccolo e di 312 x 390 sul modello più grande.

L’equipaggiamento prevede infatti una serie ragguardevole di sensori ed antenne. Potremo vedere infatti un accelerometro, un sensore che monitorerà la nostra frequenza cardiaca, un sensore di pressione, un’antenna Wi-Fi, un sensore GPS, BlueTooth ed addirittura un’antenna cellulare.

Lo smartwatch, che avrà un sistema operativo Tizen di Samsung, potrebbe chiamarsi Gear A oppure The New Gear e arrivare in due versioni, con o senza la connettività cellulare che consentirà di fare telefonate direttamente dall’orologio.

La presentazione del nuovo smartwatch Samsung potrebbe avvenire all’IFA di Berlino in programma dal 5 al 9 settembre assieme ad un altro nuovissimo device della casa coreana in fase di lancio, il Galaxy Note 5.

Lascia un commento