Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / Beni comuni / in evidenza / Innovazione / Marketing

Skype Translator c’e’ e ti parla in tutte le lingue del mondo

Skype Translator c’e’ e ti parla in tutte le lingue del mondo
1 minuti di lettura

Finalmente i confini linguistici saranno completamente abbattuti, sempre che decidiate di usare Skype Translator: la versione ufficiale della nuova app è pronta, essendo terminata la fase ci preview, e quindi fin d’ora è possibile parlare in tempo reale in qualsiasi lingua del mondo.

La versione Skype Translator per Windows 8.1 (compatibile anche con le versioni Preview di Windows 10) è scaricabile da Windows Store su un PC o tablet con Windows 8.1 o Windows 10 installati. Non è richiesta alcuna registrazione. Tra le lingue supportate c’è anche l’italiano, che consente di dialogare liberamente utilizzando la traduzione in tempo reale.

Skype Translator sfrutta il servizio di videochat o di chat vocale con traduzione dei contenuti che al momento, supporta la traduzione vocale, oltre all’italiano, l’inglese, lo spagnolo e il cinese (mandarino), nonchè la traduzione testuale in 50 lingue (ecco quali).

Attraverso la “rete neurale” di Microsoft, Skype Translator analizza la voce trasformandola in formato testuale. Il risultato è un testo che viene tradotto, anche con il confronto tra i vari modi di dire nelle differenti lingue, e viene riprodotto vocalmente nell’altro idioma.

Per evitare errori, comunque, accanto al testo tradotto Skype lascerà anche l’originale scritto nella chat. Può anche essere isolato, con il tasto mute, il parlato originale in modo da seguire solo il tradotto. Non vi resta che provare a parlare in tutte le lingue del mondo…

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register