Firefox OS alla conquista dell’Africa con Orange Klif

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  12 maggio, 2015  |  Nessun commento
12 maggio, 2015
Orange-Klif-3G

Visite: 3425

Da pochi giorni, l’operatore mobile Orange ha avviato in Senegal e Madagascar la vendita del nuovo smartphone Orange Klif, uno smartphone da 3,5 pollici realizzato da Alcatel OneTouch.

Nato da una collaborazione tra Alcatel, Orange e Mozill Orange Klif era stato presentato durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Orange Klif, venduto a soli 40 dollari, è un dispositivo dual-sim e mette a disposizione un piccolo display da 3,5 pollici, uno slot dual SIM, un processore dual-core da 1 GHz, 512 MB di memoria interna, 256 MB di memoria RAM e una fotocamera da 2 megapixel. Il sistema operativo installato è Firefox OS 2.0.

Attraverso questi lanci, Mozilla e Orange mantengono la promessa di mettere il web mobile alla portata di altre milioni di persone non precedentemente raggiunte da offerte di telefonia mobile”, ha dichiarato Mozilla con un post sul suo blog.

L’obiettivo di Alcatel è di portare l’accesso Internet mobile con lo smartphone Orange Klif nei principali mercati africani e mediorientali. Inatti, la partnership fra con Orange e Mozilla porterà Firefox OS anche in altri stati dell’Africa e del Medio Oriente nelle prossime settimane: Egitto, Tunisia, Camerun, Botswana, Mali, Costa d’Avorio, Giordania, Niger, Kenya, Mauritius e Vanuatu.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: