Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamento Android Lollipop: Galaxy S4 e Note 4 Tim si, Note 2 boh

Aggiornamento Android Lollipop: Galaxy S4 e Note 4 Tim si, Note 2 boh
1 minuti di lettura

L’aggiornamento Android Lollipop c’è su S4, non c’è ancora – e non si sa se mai ci sarà – su Note 2 ed è confermato su Note 4 brandizzato Tim. Le ultimissime dalla Corea ci aggiornano sul software di riferimento per sistemi mobile Android su device Samsung.

Galaxy S4

Per quel che riguarda l’aggiornamento Android Lollipop su Galaxy S4 LTE altrimenti conosciuto come No Brand, è stato ufficialmente rilasciato con tanto di firmware su Sammobile per lo scaricamento manuale (tramite Odin). In ogni caso, l’aggiornamento è disponibile anche tramite OTA.

Il roll out è stato avviato da alcune ore e potreste non aver ricevuto la notifica della disponibilità dell nuovo firmware basato su Android Lollipop 5.0.1 e distribuito con la build I9505XXUHOD7. Se non avete ricevuto la notifica cercate di effettuare una scansione manuale accedendo al vostro pannello impostazioni.

 

Note 4 Tim

Ufficiale il rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop per Samsung Galaxy Note 4 Tim, l’ultimo dei ‘brandizzati’ che mancava all’appello: il firmware è il N910FXXU1BOC5, con CSC N910FTIM1BOD1, changelist 4596175 edate build 31 marzo 2015.

Per installarlo, da Odin è sufficiente cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati N910FXXU1BOC5 estratto in precedenza, riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine dell’installazione.

Note 2

Passiamo a Galaxy Note 2, per il quale giorni fa si era scatenata una ‘guerra online’ tra chi sosteneva che non sarebbe mai arrivato l’aggiornamento Android Lollipop e chi, invece, parlava di rilascio sicuro in un termine non definito.

Quel che è certo, ad oggi, è che Samsung ha solamente annebbiato la sua utenza. Prima si, poi no, poi di nuovo si ma solamente in alcuni Paesi: la stessa Samsung pare aver confermato l’aggiornamento in alcune zone europee (Danimarca subito, poi Spagna e Portogallo), ma le altre che fine faranno?

Samsung Marocco, Samsung Portogallo e Samsung Danimarca hanno comunque risposto positivamente alle domande di alcuni utenti, e sembra che il team di sviluppo sia duramente al lavoro per poterlo rilasciare a breve, anche se non si conosce ancora una data precisa.

3 Comments

  1. Per s4 brand tim si sa qualcosa?

    Reply
  2. come siete ridotti…………dopo anni che è uscito l’aggiornamento siete qui a supplicare…………

    samsung vergognosa…..apple forever!!!!!!!!

    Reply
  3. Potete aiutarmi io ho un Samsung s4 brand Tim ma ancora nessun segno di questo aggiornamento. Come faccio

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>