Al nuovo Whatsapp in Material Design (scaricabile su Play Store) manca decisamente qualcosa

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  11 maggio, 2015  |  Nessun commento
11 maggio, 2015
WA3-620x312

Visite: 5783

Adesso lo potete anche scaricare: il nuovo WhatsApp ha infatti portato la sua nuova interfaccia grafica basata sul Material Design nel Play Store (versione per dispositivi Android). L’aggiornamento alla versione 2.12.74 si sta diffondendo nelle ultime ore ed è uno staged rollout, il che significa che il suo rilascio non sarà immediato per tutti.

Ma quali sono le novità del nuovo Whatsapp, altrimenti detto Whatsapp 3.0?  Di certo il Material Design, già visto in precedenza nelle versioni beta e che dovrebbe fare il suo approdo anche in questa versione stabile. Tra le novità più interessanti, di sicuro la possibilità di eseguire un backup delle nostre chat in qualsiasi momento.

Però c’è anche una mezza delusione, visto che nel nuovo Whatsapp non si potranno salvare le conversazioni e relativi file su Google Drive. Il nuovo Whatsapp in Material Design si può scaricare scaricando dal Play Store a questo link diretto.

Ricordiamo, infine, che la versione iOS di Whatsapp ha già una funzionalità per il backup su iCloud, per cui rimane la speranza di vedere qualcosa di simile anche su Android, che sia attraverso Google Drive o tramite un’altra piattaforma.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: