Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Open Source / Strategia

Firefox OS per smart TV: Mozilla presenta la nuova interfaccia

Firefox OS per smart TV: Mozilla presenta la nuova interfaccia
0 minuti di lettura

Mozilla ha rivelato nuovi dettagli sul suo sistema operativo per smart TV, Firefox OS per TV. La principale novità è la nuova app Dashboard, che sarà installata di default sui TV Firefox con accesso diretto dalla home.

La home è composta da quattro elementi, contro i tre mostrati fino ad ora sulla versione Panasonic:

  • TV (comprende tutte le trasmissioni che si possono ricevere tramite i sintonizzatori integrati),
  • app (applicazioni installate),
  • dispositivi (tutte le sorgenti connesse alla TV)
  • dashboard.

firefoxos_tv

La Dashboard è in pratica un raccoglitore “delle principali informazioni di cui ha bisogno l’utente“, con quattro bordi attivi che permettono di accedere, in senso orario partendo dall’alto, i controlli di riproduzione, le notifiche, l’ora e la lista canali.

firefoxos_smarttv

Sulla Home si potranno anche aggiungere applicazioni o sorgenti (ad esempio una porta HDMI), in modo da potervi accedere direttamente, senza dover passare per dispositivi o Apps. Il funzionamento è studiato per consentire una semplice fruizione tramite il telecomando.

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>