Digital marketing turistico: una guida sulle strategie di revenue management per il settore ricettivo

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  8 maggio, 2015  |  Nessun commento
8 maggio, 2015
Digital-Marketing-Turistico-e-Revenue-Management

Visite: 3926

Da fine febbraio è disponibile, nelle migliori librerie italiane e store online, un nuovo interessantissimo volume sul Marketing Turistico.

Il volume è frutto di mesi di ricerca e studi teorici e pratici sulle principali aree e attività legate al mondo turistico alberghiero. Come aumentare i clienti e massimizzare i profitti della tua struttura ricettiva? Questo libro vuole offrire a titolari, manager e responsabili marketing delle strutture ricettive -­‐ hotel, B&B, resort, agriturismi -­‐ gli strumenti più efficaci del web marketing turistico e del revenue management per emergere in un mercato sempre più competitivo.

Digital marketing turistico” è uno strumento ideale anche per  le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore. Una guida completa e operativa, ricca di dati e immagini a colori, per approfondire tutti gli aspetti del digital marketing turistico e del revenue management: creare il sito web perfetto per la struttura ricettiva; posizionarsi nei motori di ricerca; gestire al meglio la reputazione online; massimizzare i profitti grazie al revenue management.

La struttura ricettiva che oggi desidera incrementare il proprio business grazie agli strumenti online deve comprendere le strategie più efficaci per presentare e promuovere il proprio prodotto turistico su Internet al fine di comunicare il valore del proprio brand, intercettare la domanda da parte dei visitatori per persuaderli all’acquisto, migliorare la reputazione online ed applicare le principali leve del Revenue Management al fine di ottimizzare occupazione e fatturato.

Gli Autori:

Armando Travaglini
Consulente e formatore per il web marketing turistico, fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà che supporta decine di strutture ricettive italiane nella definizione delle
strategie più efficaci per costruire la propria presenza sul web.

Simone Puorto
Opera nell’Hospitality industry da quindici anni. Dopo aver diretto due Boutique Hotel a Roma, dal 2012 ricopre la posizione di VP International Accounts per WIHP.
Al momento vive e lavora a Parigi, è consulente di cinquanta strutture nel mondo, cura un blog (simonepuorto.com) e tiene seminari sull’hotel marketing.

Vito D’Amico
Consulente turistico alberghiero e formatore, specializzato in Revenue Management Alberghiero, con particolare attenzione alle materie di Price Management e di Marketing al Front Office.
Svolge oltre 500 ore l’anno di formazione, divise fra Università, Business School e Aziende alberghiere per la formazione del management.
Nel 2007 crea SICANIASC di cui è Ceo e Revenue Manager per le strutture alberghiere partner.

Prefazione
a cura di Rodolfo Baggio Docente al Master in Economia del Turismo, Università Bocconi.

Digital Marketing Turistico

Digital Marketing Turistico


, 2015, LSWR

La struttura ricettiva che oggi desidera incrementare il proprio business grazie agli strumenti online deve comprendere le strategie più efficaci per presentare e promuovere il proprio prodotto turistico su...


34,90 € 31,41 € Acquista

su www.libreriaprofessionisti.it


Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: