Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamento Android Lollipop: Galaxy Note 2 mai, Galaxy Note Edge subito, Xperia Z forse

Aggiornamento Android Lollipop: Galaxy Note 2 mai, Galaxy Note Edge subito, Xperia Z forse
1 minuti di lettura

L’aggiornamento Android Lollipop, dopo i Galaxy S4 e i Galaxy Note 4, sta per planare sui Galaxy Note Edge e anche sui Sony Xperia Z (2013) ma non arriverà mai sui Galaxy Note 2. Sono le ultime novità inerenti l’aggiornamento ad Android Lillipop 5.0.2.

Galaxy Note 2 mai, Galaxy Note Edge subito

Partiamo dalla ‘querelle’ sul Galaxy Note 2, uno dei tablet più venduti dall’azienda coreana: nel weekend si erano accese le speranze del rilascio Android Lollipop per via delle conferme delle varie divisioni (norvegese, danese, polacca ), ma ci ha pensato addirittura la divisione Samsung Gulf (Samsung Golfo), affermando su Facebook di tutta risposta ad un utente che Android Lollipop non verrà realizzato per il Samsung Galaxy Note 2.

samsung_gulf

Chiaro che la parola di una divisione non è quella del CEO di Samsung (o della divisione centrale), ma è altrettanto vero che è molto probabile Android Lollipop non arrivi mai su Galaxy Note 2, così come peraltro su Galaxy Note 3 (mentre dovrebbe arrivare su Note 3 Neo).

Passiamo a chi invece l’aggiornamento Android Lollipop lo sta per ricevere davvero, ossia il Galaxy Note Edge: pare che in queste ore, infatti, sia scattato il rollout in Italia. Attualmente l’aggiornamento è in arrivo per la versione no-brand ma ancora non sembra aver raggiunto tutti i device sul territorio.

Sammobile, fonte ‘definitiva’, non ha ancora caricato il firmware sui propri server per il caricamento manuale ma la build è la M915FYXXU1B0B5. Le novità di questo aggiornamento sono ormai molto note, infatti, oltre a trovare un’interfaccia rinnovata con l’arrivo del Material Design, avremo anche miglioramenti alle prestazioni con l’arrivo della runtime ART.

Avvistamento Android Lollipop su Xperia Z 2013

Xperia-Z-Lollipop-leak-225x400

L’avvistamento c’è stato: è trapelato infatti in rete uno screenshot raffigurante una delle ultime versioni di Android Lollipop 5.0.2 sul primo Xperia Z datato 2013 (numero di modello C6603). L’affidabilità dell’immagine, al momento, non è confermata.

Lo screen ha alcune parti cancellate ma consente comunque di apprezzare i primi numeri della build (10.6.A.0), la versione del kernel (3.4) e la parte iniziale della baseband (9x15A). L’aggiornamento Android Lollipop per Xperia Z potrebbe quindi realmente essere alle porte.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

1 Commento

  1. ma scusa sul note 3 non è già arrivato?? che state a dire?

    Rispondi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register