Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Nuovi smartphone crescono: Xiaomi Mi5 con 4GB di RAM!

Nuovi smartphone crescono: Xiaomi Mi5 con 4GB di RAM!
1 minuti di lettura

Occhio ai cinesi, ne sanno una più del diavolo: tra i nuovi smartphone che ammireremo a breve, di sicuro Xiaomi Mi5 sarà uno di quelli da tenere in grande considerazione, visto che abbinerà un ottimo prezzo (il Mi4 costa, al cambio, circa 191 euro) a una tecnologia assodata e performances da top di gamma.

Gli ultimi rumors ci dicono che, infatti, dopo il non convincente Xiaomi Mi4, l’erede sarà un device di fascia alta, con la super novità dei 4GB di RAM a corredo. Un blogger cinese avrebbe infatti condiviso su Weibo, il Facebook d’oriente, alcune informazioni sul Mi5, che monterà un display da 5.2 pollici, girerà su un processore Snapdragon 805 0 810 e avrà una fotocamera posteriore da 16MP con stabilizzatore ottico OIS.

La versione base dovrebbe essere da 16GB, con eventuale potenziata a 64GB, mentre la batteria sarà da 3.000 mAh e ci sarà anche uno scanner per le impronte digitali.

A proposito di impronte digitali, ormai presenti in quasi tutti i nuovi smartphone, il progetto è quello di includere il lettore di impronte all’interno della superficie touch che ospita i tasti di navigazione Android, sotto il display di tutti gli smartphone Xiaomi.

Rispetto ai rilevatori biometrici degli iPhone 5S/6/6Plus e dei Samsung Galaxy S5/S6, ci sarebbe una differenza: il pulsante vero e proprio non sarebbe necessario. Questo dovrebbe consentire a Xiaomi l’opportunità di integrare un lettore di impronte nei suoi prossimi smartphone senza dover cambiare le sue abitudini, rispetto a Meizu o HTC ad esempio.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register