L’ultimo tablet, quello del momento, arriverà a maggio in Italia a costi tutto sommato accettabili: il Samsung Galaxy Tab A infatti lo si potrà acquistare a soli 299 euro nella versione WiFi senza S-Pen oppure a 349 euro (con pennina inclusa) sia per la versione WiFi che per la versione 4G/LTE.
Si tratta di un tablet sottile e leggero (75 millimetri di spessore e 450 grammi di peso) pensato per offrire massime prestazioni negli utilizzi quotidiani. Il display ha un nuovo formato di visione pensato per visualizzare al meglio pagine web, e-book, riviste online ed email. Ridisegnata anche l’interfaccia, che punta a semplicità di utilizzo e velocità delle operazioni. Le versioni previste sono tre: solo WiFi, solo WiFi con S-Pen e con supporto alle reti LTE.
Il Samsung Galaxy Tab A si caratterizza per una rinnovata interfaccia, Multischermo, Modalità Bambino, SideSync 3.0 e Connessione Rapida che consente agli utenti di vedere su Samsung Smart Tv con Tizen OS dei video presenti su Galaxy Tab A e viceversa. Inclusi anche un pacchetto di applicazioni e servizi Microsoft precaricati, ossia Excel, PowerPoint e OneNote, e Microsoft OneDrive con 100 GB di spazio disponibile per 2 anni.
La scheda tecnica
- display da 9.7 pollici TFT con risoluzione XGA (1024×768 pixel)
- 1.5GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile
- processore Snapdragon 410 APQ8016 di Qualcomm (Quad core da 1.2GHz)
- fotocamera posteriore da 5 megapixel ed anteriore da 2 megapixel
- accelerometro, Hall Sensor, sensore RGB
- Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, BT 4.1
- ricevitore GPS
- USB2.0 e batteria da 6000mAh
- sistema operativo Android 5.0 Lollipop