Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Rullo di tamburi: arriva Nexus 5 2015? Lo realizzera’ Huawei

Rullo di tamburi: arriva Nexus 5 2015? Lo realizzera’ Huawei
1 minuti di lettura

Tutti sull’attenti, quando si parla di Nexus 5 la suscettibilità si alza a livello massimo: pare che quelli di Google abbiano deciso, il Nexus 6 non sta andando come vorrebbero, il Nexus 7 tablet è ufficialmente in pensione (è stato rimosso dal suo store online il Nexus 7, lanciato nel 2012 e che ora risulta non più disponibile all’acquisto) ed è ora di svoltare.

Con tutti questi smartphone di riferimento che pullulano ed escono un giorno si e l’altro pure, l’ora di Nexus 5 2015 pare arrivata. L’indiscrezione arriva dal sito Android Origin, secondo cui il dispositivo potrebbe chiamarsi appunto così.

Alla base dell’indiscrezione su un nuovo Nexus 5 c’è il video di presentazione del ‘Progetto Fi’, con con cui Google diventa operatore di telefonia negli Usa. Nel filmato si vede l’immagine di uno smartphone molto simile al Nexus 5, che però con il Progetto Fi, nella versione attuale, non è compatibile.

Project Fi è un servizio che consente di sfruttare, per la connessione alla rete, non solo i dati ma anche le reti WiFi libere, in modo che si ha sempre la migliore copertura e si ha anche una riduzione sui costi in quanto i dati che non vengono consumati vengono rimborsati, un’idea brillante e che potrebbe svilupparsi rapidamente anche se con un impatto non indifferente sulla batteria già molto limitante sugli smartphone.

Sempre secondo le indiscrezioni, dopo LG Nexus 5 e Motorola Nexus 6, assisteremo a  Huawei Nexus 5 2015: per quel che riguarda la scheda tecnica, forse ne sapremo di più durante la prossima conferenza degli sviluppatori, il Google I/O del 28-29 maggio 2015.

Secondo SlashGear, Huawei Nexus 5 2015 potrebbe essere così (scheda tecnica Honor 6 Plus):

  • schermo da 5 pollici – scelta secca – con risoluzione pari a 1080 x 1920
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 925
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di ROM espandibili tramite micro-SD
  • batteria da 3600 mAh
  • doppia fotocamera posteriore da 8 mp con funzioni per scatto con luce scarsa ed effetto 3D
  • fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>