Facebook Hello, altro giro altro VoIP per le chiamate su Android

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  24 aprile, 2015  |  Nessun commento
24 aprile, 2015
Facebook-Hello-800x500_c

Visite: 1556

Si chiama Facebook Hello ed è la nuova app di FB per effettuare chiamate su telefoni Android: creata sulla falsariga di Google Project Fi, con Facebook Hello è possibile bloccare le chiamate indesiderate e aiutare la ricerca di persone e luoghi attingendo ai dati dalla rete sociale.

Il senso è, chiaramente, quello di poplare maggiormente il campo della telefonia VoIP dove però ci sono già Skype, Viber e adesso anche Whatsapp a farla da padroni. Senza considerare che Facebook Messenger, di suo, permette di telefonare.

La differenza e se vogliamo il ‘plus’ è che con Facebook Hello la funzionalità viene integrata direttamente nella sezione telefonica così da non dover aprire una nuova app per avviare una comunicazione sulla piattaforma. Inoltre le informazioni dei contatti verranno integrate con quelle presenti sul social network anche nel caso in cui il chiamante non sia presente in rubrica.

Per ora Facebook Hello è in fase di “testing“, ed è disponibile come download gratuito nel negozio Google Play Store. Hello sostituisce l’app nativa Telefono dei cellulari con sistema operativo mobile Android di Google.

Quando un utente riceve una chiamata, l’applicazione – sviluppata dal team di Facebook Messenger – mostra le informazioni su chi sta chiamando, anche se il numero non è salvato nel telefono dell’utente. Tuttavia, mostrerà solo le informazioni che le persone hanno già condiviso con l’utente (o sono pubbliche) su Facebook.

Come già detto sopra, Hello permette il blocco di numeri specifici, il che significa che vengono inviate direttamente alla segreteria telefonica le telefonate in entrata indesiderate. Hello si può anche utilizzare per la ricerca di persone e aziende su Facebook e chiamarle con un solo tap. L’applicazione inoltre promuove l’uso delle chiamate gratuite tramite rete Wi-Fi.

Per ora, l’applicazione è disponibile solo negli Stati Uniti, Brasile e Nigeria. Per quanto riguarda la disponibilità su iPhone di Apple, un portavoce di Facebook ha detto che lo sviluppo di Hello per iOS dipenderà da come si concluderanno i test del software su Android.

Lascia un commento