Stampa 3D: bella, facile, utile anche per PA e cittadini

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  23 aprile, 2015  |  Nessun commento
23 aprile, 2015
stampa3d

Visite: 2004

In attesa che sia pronta la prima mano stampata in 3D, sappiate che la stampa 3D di qualsiasi cosa desideriate è possibile, veloce, di qualità assoluta. Dare forma alle idee, tramutandole in qualsiasi oggetto si voglia, si può fare. Lo permette il servizio innovativo Maggioli 3D che consente, tramite un’apposito software di modellizzazione, di creare oggetti finiti partendo da un disegno tridimensionale.

Viabilità, aree verdi, oreficeria, architettura, tecnologia: la definizione della Stampa 3D è estremamente precisa grazie ad una speciale stampante a 4 colori (invece che a 1). La stampa 3D inizia a diventare persuasiva perché permette di realizzare rapidamente ed in modo economico l’oggetto reale per valutarne molteplici aspetti: funzionalità, ergonomia, estetica, gradimento, ecc.

La possibilità di creare rapidamente modelli funzionali dal progetto CAD realizzato in 3D, permette al designer ed a tutti gli altri membri del team di comprendere immediatamente e senza errori le scelte operate, riducendo al minimo le modifiche necessarie. In questo modo migliora la qualità del progetto e si riducono drasticamente i costi di produzione.

La Stampa 3D è quindi dedicata ad aziende, Pubblica Amministrazione e consumatori finali, perché si tratta di un servizio innovativo e ad alto valore aggiunto, reso possibile da una stampante di ultima generazione Project 4500 Colorjet Printing.

Come funziona la stampante 3D Full – Color

La stampante 3D utilizza polvere di plastica e colla. Il materiale viene distribuito in strati sottili sulla piattaforma di lavoro tramite un roller. La colla viene selettivamente depositata sullo strato di plastica tramite le testine a getto d’inchiostro in modo da solidificare e colorare la polvere. La piattaforma di lavoro si abbassa dopo che ogni strato è stato depositato fino ad ottenere un modello tridimensionale a colori.

Richiesta preventivo e tempistiche

E’ possibile, sul sito del servizio Maggioli 3D, richiedere un preventivo gratuito semplicemente inviando file tridimensionali e scegliendo la tecnologia di stampa preferita. Informazioni più dettagliate sui servizi di stampa 3D a colori si possono trovare sullo stesso sito a proposito di progettazione CAD, alla scansione 3D (reverse engineering) e direct digital manufacturing.

Lascia un commento