Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Preordini Apple Watch in Italia dall’8 maggio?

Preordini Apple Watch in Italia dall’8 maggio?
2 minuti di lettura

I preordini Apple Watch in Italia potrebbero scattare prima di quanto si pensi, più precisamente il prossimo 8 maggio: l’indiscrezione – di questo si tratta, non c’è nulla di ufficiale – arriva da un blog italiano (iSpazio) ed è stata rilanciata da MacRumors.

Se la notizia dovesse venir confermata, a partire da venerdì 8 maggio 2015 sarà possibile effettuare nei negozi italiani preordini Apple Watch, un dispositivo che ha iniziato la sua cavalcata lo scorso 10 marzo coi preordini in 9 Paesi, Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone e Regno Unito), dove ancora si è in attesa della distribuzione ufficiale.

Per quel che riguarda invece le date di consegna ipotetiche in Italia, non c’è nulla di nulla: l’ipotesi più realistica è, visti i mercati dove i preordini Apple Watch sono attivi le consegne sono già slittate a fine maggio/inizio giugno, che anche per l’Italia gli smartwatch della Mela non saranno disponibili prima di quel periodo.

Come comprarlo dall’Italia

Apple Watch è disponibile in 9 Paesi, e che Apple  non consente di prenotare Apple Watch a chi risiede fuori da tali Paesi. Ma allora noi italiani come facciamo? Beh, i modi ci sono lo stesso. Uno: prenotarlo grazie a qualche amico che ha residenza in quei Paesi, il che significa anche allargare gli orizzonti sui social network, grazie ai quali oggi le frontiere non esistono, e ‘farselo prenotare’ proprio come fareste su e-bay per comprare qualsiasi prodotto.

Due: comprarlo (anzi prenotarlosu eBay dove le ‘aste’ sono già iniziate ma i prezzi, ovviamente, si alzano a dismisura. Si tratta, quindi, di comprare un per-ordine. Secondo ComputerWorld i rincari rispetto ai prezzi di listino sarebbero molto consistenti.

Il modello più costoso sembra essere un Apple Watch in alluminio venduto a 5.000 dollari, un incremento del 613% rispetto ai 699 di catalogo, compreso il cinturino. Un esemplare con cinturino in metallo è proposto a 4.200 dollari, ovvero il 282% rispetto all’acquisto diretto da Cupertino. Se volete ordinare un Apple Watch Sport con cinturino bianco, uno dei modelli più economici di listino (349 dollari), il prezzo richiesto è 1.200 dollari, per il 244% di aumento secco.

Apple Watch: i prezzi di listino

I prezzi di Apple Watch partono da 349 dollari per il modello Sport549 dollari per il modello Watch e 10.000 dollari per il modello Edition.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>