Messaggi su Twitter: liberi per tutti e verso tutti

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  23 aprile, 2015  |  Nessun commento
23 aprile, 2015
messaggi diretti su twitter

Visite: 1477

E’ una novità che ci voleva, perché di fatto ‘equipara’ Twitter a Facebook consentendo di mandare e ricevere messaggi su Twitter a chiunque, indipendentemente se sono nostri amici (follower o following) oppure no.

La funzione è attiva da poco ma non è automatica: per abilitarla, andate sulle impostazioni e consentite la ricezione di messaggi su Twitter da chiunque. Per poter individuare chi ha abilitato la ricezione dei messaggi diretti, un apposito pulsante comparirà nei profili degli utenti su dispositivi Apple e Android, come spiegato da Twitter sul suo blog. Sarà comunque possibile tutelarsi da messaggi sgraditi bloccando le persone con cui non si vuole parlare.

La seconda opzione fa parte del progetto di Twitter di incrementare il numero degli utenti e segue la strategia massiva del social, che ha cambiato di recente anche la sua home page. Ora chi entra nel sito potrà controllare i “top tweet” delle diverse categorie senza doversi iscrivere al social e senza la necessità di effettuare il login.

Non solo: per ora solo in Usa ma presto anche negli altri Paesi, entrando su Twitter si trovano diverse categorie, come quella relativa al lavoro, al benessere, oppure alla moda, che danno accesso agli ultimi tweet sulle varie tematiche, con il doppio vantaggio per Twitter di mostrare la pubblicità presente sulla piattaforma al maggior numero di utenti ed invogliarli ad iscriversi.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: