Agenda Digitale / Egovnews / Eventi / in evidenza / Innovazione / Marketing / Open Source / Strategia

LibreOffice Roadshow 2015: il 23 aprile a Livorno

LibreOffice Roadshow 2015: il 23 aprile a Livorno
1 minuti di lettura

Giovedì 23 aprile arriva a Livorno LibreOffice Roadshow, patrocinato dal Comune di Livorno e organizzato dall’Associazione LibreItalia e da Studio Storti, è una conferenza gratuita e riservata alla Pubblica Amministrazione nata per essere di supporto agli Enti Pubblici che hanno deciso o stanno valutando il passaggio alla suite di produttività open source.

L’evento incentrato su esigenze di spending review e normative, come l’art.52, l’art.68 del CAD e la Circolare 6 dicembre 2013 n.63 Linee guida per la valutazione comparativa nell’acquisto di software. Largo spazio sarà dato alla formazione con una sessione di esempi pratici sulla conversione di documenti da formati proprietari a formati standard aperti. Verranno quindi analizzate le problematiche e le possibili soluzioni per una corretta gestione e conversione dei file.

Di fondamentale interesse sarà la sessione formativa per la corretta struttura e creazione di documenti digitali in piena conformità alla normativa del Codice di Amministrazione Digitale.

Sarà quindi una giornata di formazione operativa per valutare le potenzialità e i vantaggi dall’utilizzo di LibreOffice, il software di produttività individuale Open Source di maggior successo che permette di ottemperare alla normativa (art. 52 e art. 68 del Cad) azzerando i costi delle licenze software.

All’evento parteciperanno come relatori:

Italo Vignoli – Consigliere e Presidente Onorario di LibreItalia – The Document Foundation
Marina Latini – Vice Presidente Associaizone LibreItalia
Flavia Marzano – Presidente Stati Generali dell’Innovazione

Programma della giornata

Iscrizione obbligatoria sul sito LibreOffice Roadshow.

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>