Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Alelluja: Samsung Galaxy Note 4 Italia riceve Android 5.0.1 Lollipop!!

Alelluja: Samsung Galaxy Note 4 Italia riceve Android 5.0.1 Lollipop!!
2 minuti di lettura

Dopo mesi e mesi di polemiche e attese, ci siamo: Samsung ha finalmente dato il là al rilascio dell’aggiornamento Android 5.0.1 Lollipop sui Galaxy Note 4 no brand italiani. L’update OTA, che segue il rilascio del modello brandizzato Vodafone (mentre su quello H3G ci sono versioni contrastanti) che avevano ricevuto l’aggiornamento in precedenza suscitando peraltro polemiche a pioggia, pesa poco più di 1GB (per la precisione 1007.22MB).

Attenzione: l’aggiornamento arriverà automaticamente sul vostro device, visto che ad ora su Sammobile non risulta la notifica di Amdroid 5.0.1 Lollipop per i Galaxy Note 4 italiani. Se non volete aspettare, andate su Impostazioni > Aggiornamenti Software > Aggiorna ora per iniziare il download che partirà – si suppone – in automatico. Le segnalazioni degli utenti iniziano a essere diverse.

Android 5.0.1 Lollipop porta alcune novità all’interno della personalizzazione e miglioramenti generali a livello di reattività e fluidità. Dalle prove effettuate fino ad oggi sul firmware estero, la durata della batteria sembra diminuire leggermente ma non è detto che la stessa sensazione emerga dall’aggiornamento Italiano.

La situazione per Samsung Galaxy S4

Passando all’altro device ritardatario, il Galaxy S4, non c’è ancora nessun rilascio ufficiale di Android 5.0.1 Lollipop. I primi a riceverlo saranno i modelli no-brand, a seguire toccherà ai brandizzati Vodafone e solo dopo ai restanti brand.

Per ora, però, nulla. Sulla propria pagina Facebook ha consigliato ad un utente di verificare l’arrivo dell’upgrade con Kies da Pc. Il commento suggerisce comunque di avere pazienza dato che “l’aggiornamento sta procedendo progressivamente e per piccoli passi”.

La distribuzione non è stata ancora avviata via Odin (a tal proposito si veda anche un link di samsung-update.com) e quindi tutte le segnalazioni da parte di coloro che affermano di aver ricevuto la notifica per procedere via OTA sono circoscritte a modelli di importazione o a rarissimi smartphone italiani no brand.

In definitiva, se siete smaniosi di installare Android 5.0.1 Lollipop sul vostro S4, come dovete fare? La prima alternativa è installare manualmente l’aggiornamento ad Android 5.0.1 Lollipop – al momento ancora non disponibile – nell’apposita sezione su Sammobile.com (si riferisce a S4 LTE) e poi flasharlo via ODIN (le guide online sul procedimento da seguire si sprecano). La seconda alternativa è invece installare una versione straniera di Android 5.0.1 Lollipop sul vostro device, a vostro rischio e pericolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>