Aggiornamento Android 5.1 Lollipop ufficiale su Nexus 4! Ultimissime

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  15 aprile, 2015  |  Commento
15 aprile, 2015
nexus4_google

Visite: 3227

E’ ufficialmente iniziato il rilascio OTA (Over The Air) di Android 5.1 Lollipop per Nexus 4, uno dei device più diffusi della storia dei Nexus ma anche il più vecchio Googlefonino su piazza: potete utilizzare il link ufficiale al download dell’OTA che pesa 174 MB.

Grazie al link è possibile passare dalla build LRX22C alla LMY47O, un cambio che cela al suo interno il passaggio dal primo al secondo Lollipop, con diversi miglioramenti tra i quali spiccano le impostazioni rapide ed alcune piccole migliorie riguardanti le preferenze Wi-Fi e Bluetooth.

L’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop è ovviamente consigliato perché questa nuova versione è in grado di risolvere molti dei malfunzionamenti riscontrati dagli utenti negli ultimi tempi.

Per quanto riguarda la sicurezza del Nexus 4, l’interessante funzionalità Protezione Dispositivo consentirà di tenere traccia di un terminale rubato o smarrito. In pratica, se vi dovessero rubare lo smartphone sarebbe necessario immettere le vostre credenziali prima di poter procedere al ripristino dei dati di fabbrica.

Gli utenti che possiedono Nexus 4 potranno installare Android 5.1 Lollipop seguendo le istruzioni riportate sullo schermo una volta fatto tap sulla notifica che ne segnala la disponibilità. È possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dal menu impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet (3G o WiFi) attiva.

E’ comunque sempre possibile procedere al download manuale del pacchetto OTA ufficiale dedicato al Nexus 4 che per l’installazione necessita dei permessi di ROOT attivi e della presenza di una recovery personalizzata. Quest’ultima è necessario che sia compatibile con Android Lollipop altrimenti potrebbero essere restituiti sullo schermo alcuni errori in fase di flash.

Lascia un commento

  • Gianluigi Verde

    Ad oggi 18 aprile ancora il mio nexus non vede l’aggiornamento


Ti potrebbe interessare anche: