Apps & Mobile / in evidenza / infografiche / Marketing / Strategia / Turismo 2.0

KAYAK celebra 10 anni di innovazione [infografica]

KAYAK celebra 10 anni di innovazione [infografica]
1 minuti di lettura

Quando è stato lanciato nel 2005, KAYAK era uno dei primi motori di ricerca dedicati ai viaggi. Per celebrare il suo decimo anniversario, l’azienda ha creato un’infografica con dati e statistiche che mostrano le innovazioni che hanno scandito questi 10 anni. Forte di oltre un miliardo di ricerche all’anno e di diverse funzionalità all’avanguardia, KAYAK – che è presente in Italia dal 2008 – è costantemente alla ricerca di elementi innovativi e di nuove opportunità di sviluppo.

my-trips-di-kayak

L’innovazione è l’elemento che accomuna tutti i prodotti KAYAK, che all’interno del suo staff vanta alcuni dei migliori talenti con competenze nel settore tecnologico dove lavora la maggior parte dei suoi impiegati. Ponendo l’accento sul continuo sviluppo dei servizi offerti, KAYAK da sempre lavora per proporre e integrare nuove funzionalità capaci di rendere i propri prodotti la miglior scelta per cercare, organizzare e gestire i viaggi. Ecco alcune delle tappe fondamentali di questi dieci anni 10 anni:

  • Dicembre 2005: integrazione della ricerca voli con più scali
  • Marzo 2009: lancio delle Applicazioni Mobile
  • Giugno 2010: lancio della funzionalità Explore
  •  Giugno 2013: realizzazione della funzionalità di Previsione dei prezzi
  • Dicembre 2013: realizzazione della funzionalità Calcolatore di commissioni, che mostra i costi relativi al pagamento con la carta di credito

Inoltre, negli anni KAYAK si è impegnata a innovare le modalità di prenotazione tramite smartphone: lo scorso gennaio è stata introdotta Hotel per stanotte, una nuova funzionalità che permette a chi è in viaggio di trovare e prenotare velocemente una camera in zona. Da febbraio, invece, le applicazioni KAYAK includono la funzionalità Explore, che aiuta a trovare la giusta ispirazione per le proprie vacanze.

KAYAK_infografica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>