Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Offerte Samsung Galaxy S6 in vendita in Italia: come comprarlo bene

Offerte Samsung Galaxy S6 in vendita in Italia: come comprarlo bene
2 minuti di lettura

Il giorno di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge è arrivato: l’acerrimo nemico di iPhone 6, il principale rivale del Melafonino, il non plus ultra dei device Android è disponibile, da ieri, in Italia (ufficialmente). Le offerte Samsung galaxy S6 da tenere in considerazione per risparmiare sono diverse, vediamo un po’ come destreggiarsi.

I prezzi di listino (no brand)

Negli store e nei negozi 739 euro (32 GB) e 849 euro (64 GB) per il modello tradizionale e 889 euro (32 GB) e 999 euro (64 GB) per la variante Edge. I colori fra cui scegliere sono bianco perla, nero zaffiro e oro platino, ma ci sono anche il blu topazio per il solo Galaxy S6 e il verde smeraldo per il solo Galaxy S6 Edge.

Le offerte del web

Su eBay è possibile acquistare il Samsung Galaxy S6 32 GB bianco brandizzato TIM al prezzo di 649 euroGli Stockisti e Techmania sono subito carichi, e propongono offerte Samsung Galaxy S6 e S6 Edge speciali: su Glistockisti l’S6 nero a 32GB garanzia Europa costa 649 euro, su Techmania la versione bianca si abbassa addirittura a 599 euro. Ricordiamo che il prezzo base è 739 euro.

Offerte Samsung Galaxy S6 degli operatori

Poi ci sono le offerte Samsung Galaxy S6 degli operatori: nel caso Italia, quelle di VodafoneWind e 3Italia. I piani TIM non sono ancora stati resi noti ma si attendono ormai a ore.

Riassumendo velocemente, Vodafone propone i piani Relax Mini e Relax. Il primo comprende minuti e SMS verso tutti illimitati, 100 MB di Internet 4G al mese, un contributo iniziale di 99 euro e il doppio contributo di 29 euro (per il piano tariffario) e di 15 euro (per lo smartphone). Il secondo porta a 2 GB la soglia mensile di traffico dati, a 45 il canone mensile e a 10 euro quello per il cellulare.

Con Wind invece la release da 32 GB del Samsung Galaxy S6 è associata ai piani All Inclusive King, All Inclusive Unlimited e All Inclusive Unlimited Premium. Sono previsti chiamate pari rispettivamente a 800 minuti, illimitate, illimitate e 1.000 minuti verso l’estero; SMS pari a 400, illimitati, illimitati e 1.000 verso l’estero e traffico dati sempre di 2 GB al mese. L’anticipo è di 199,90 euro, il canone rispettivamente di 17 euro, 29 euro e 39 euro, la rata per lo smartphone 15 euro, 13 euro e 13 euro.

Infine, 3Italia: con la Top Unlimited Smart il traffico dati è stato raddoppiato fino a 2GB mensili e il canone invariato a 30 euro mensili, a questo prezzo potremo avere il Galaxy S6 ma per S6 Edge bisognerà sborsare un anticipo di 100 euro. Per i più esigenti abbiamo la Top Unlimited Plus Smart, dunque 7GB di traffico dati e 40€ mensili, in questo caso non servirà alcun anticipo e potremo avere alle stesse condizioni i due device.

Il vincolo rimane lo stesso, quindi 30 mesi di contratto e upfront di 100 euro obbligatorio in caso di vendita a rate, cifra che verrà restituita nei 12 mesi successivi alla scadenza della sottoscrizione (ovvero a 40 mesi dall’acquisto, un’assurdità). Per tutti coloro che desiderano invece rimanere liberi dagli abbonamenti è possibile optare per Scegli 30dunque ricarica obbligatoria di 30 euro per 30 mesi e anticipo di 100€ per S6 Edge (zero per S6 Flat), vale anche in questo caso la regola dell’upfront da poco espressa.

LE SCHEDE TECNICHE UFFICIALI DI SAMSUNG GALAXY S6 E S6 EDGE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>