Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamento Android 5.0.1 Lollipop su S4 e Note 4 Vodafone e liberi: come siamo messi?

Aggiornamento Android 5.0.1 Lollipop su S4 e Note 4 Vodafone e liberi: come siamo messi?
1 minuti di lettura

Ennesima puntata della serie: come siamo messi con l’aggiornamento Android 5.0.1 Lollipop per i due device Samsung della discordia, vale a dire Galaxy S4 e Galaxy Note 4? Sappiamo, ufficialmente, che l’update ufficiale è disponibile solo per il Galaxy Note 4 marchiato Vodafone (il cui firmware ufficiale potete trovare quimentre per tutti gli altri modelli italiani il rollout non è ancora iniziato.

Prima di addentrarci nelle ultime notizie, sappiate che l’unica fonte veramente attendibile è per entrambi i casi l’apposita pagina del produttore in cui sono collocati tutti i rilasci per lo stesso Samsung Galaxy S4.

Note 4

Ribadiamo il concetto: oltre all modello con Vodafone nessuna variante italiana di Note 4 ha ricevuto l’update ad Android 5.0.1 Lollipop. Solo Polonia, Russia e Croazia a poter vantare in tutta Europa il rilascio del firmware tramite notifica via OTA.

Tornando all’aggiornamento Android 5.0.1 Lollipop per Note 4 marchiatiVodafone, su SamMobile è anche disponibile il firmware completo da installare manualmente tramite Odin. L’aggiornamento Android 5.0.1 Lollipop, il cui peso è considerevole, potrà essere installato sfruttando quindi il software per Pc KIES o direttamente sa smartphone attraverso la modalità Firmware OTA seguendo le istruzioni su schermo una volta ricevuta la notifica.

I requisiti necessari prevedono, oltre ad un’autonomia della batteria superiore al 60% e ai driver installati sul computer, la modalità debug USB attiva, il software per Windows, Odin, ed il firmware che potete scaricare gratuitamente qui.

Galaxy S4

Ultimissima: il Galaxy S4 GT-I9505 brandizzato Vodafone dovrebbe infatti ricevere l’update nelle prossime ore (ma era così anche due giorni fa…), con la release di turno che come già sottolineato sarà la 5.0.1.

Va anche detto che nei giorni di Pasqua sono arrivati gli OTA ufficiali per la Slovenia, poi per i dispositivi brandizzati O2 che sono in commercio in Gran Bretagna. Si tratta di Android Lollipop 5.0.1 e che alcuni utenti, anche su Pionero, hanno rivelato di aver ricevuto l’update. In questo senso scriveteci, se avete ricevuto Android 5.0.1 Lollipop, di quale device si tratta (brand, no brand, eccetera).

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

5 Commenti

  1. S4 9505 no Brand ancora niente…….

    Rispondi
    • Ciao anche io nn ho ricevuto nnt xo mia città si ed è bellissimo

      Rispondi
  2. Dopo l’aggiornamento drl mio note 4, ho riscontrato un calo della durata della batteria (la gestione ram è sempre alta)

    Rispondi
  3. Io ho il Galaxy S4, che secondo kies è brand vodafone… ma con *#1234# non mi da nulla…ho un S4 stregato?!

    Rispondi
  4. Ieri pomeriggio il mio s4 Brand Vodafone ha ricevuto lollipop.

    Rispondi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register