Android Lollipop su Sony Xperia e Huawei Ascend: si parte dalla prossima settimana!

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  9 aprile, 2015  |  Nessun commento
9 aprile, 2015
xperia_z1

Visite: 2553

Mentre l’immaginario collettivo è concentrato sull’aggiornamento Android Lollipop del momento che riguarda i Samsung Galaxy S4 e i Galaxy Note 4, ci sono altre case non meno importanti che vedranno i loro device di punta aggiornati all’ultima versione del software Google per smartphone, ossia Sony e Huawei, addirittura a partire dalla prossima settimana.

Le famiglie che stanno per ricevere Android Lollipop sono Xperia Z e Ascend, partiamo dalle prime: Sony ha infatti iniziato già da alcune settimane ad aggiornare ad Android Lollipop 5.0 molti smartphone e tablet Xperia e durante le scorse ore ha confermato, sempre tramite Twitter, la disponibilità della medesima release a partire dalla prossima settimana anche per altri device Xperia.

I prossimi Sony che riceveranno quindi Android Lollipop 5.0.2 saranno Xperia Z3 Dual, Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z Ultra. Poi, a cascata, toccherà a Xperia C3 e T2 Ultra.

Passiamo a Huawei: il più ‘famoso’ è Ascend Mate P8 ma ci si attende anche l’aggiornamento ad Android Lollipop per alcuni dei device lanciati nel 2014, in primis Ascend P7Ascend Mate 7 ed Ascend G7. Le tempistiche dovrebbero essere queste: prima di tutti Ascend Mate 7, che riceverà Lollipop con la nuova versione della EMUI di Huawei a partire da maggio.

Poi Ascend P7 ed Ascend Mate 2, a partire da giugno. Solamente a settembre, invece, avremo Android Lollipop e la nuova EMUI su Huawei Ascend G7.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: