Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Social Media

Ufficiale l’integrazione Facebook Whatsapp: si possono condividere notizie

Ufficiale l’integrazione Facebook Whatsapp: si possono condividere notizie
1 minuti di lettura

Quelli di Facebook si saranno anche un po’ stancati di essere ‘dominati’ da una loro controllata (acquistata alla modica cifra di 19 miliardi di dollari), al secolo Whatsapp, e provano in ogni modo a buttare lì possibili interazioni che un giorno o l’altro diventeranno fusione, sempre che il fruitore della messaggistica non si incazzi di brutto lasciando in braghe di tela sia Facebook che Whatsapp.

Difficile, per gli uomini marketing del social più importante del globo, accettare di ‘dipendere’ da una cornetta verde costruita in un sobborgo di Los Angeles, ma così è: i numeri parlano per Whatsapp, e Facebook Whatsapp è quanto di più naturale (ma potenzialmente pericoloso) possa capitare.

Si comincia così proprio in queste ore: apparendo in una nuova versione dell’app per Android (v 31.0.0.7.13), Facebook consente agli utenti di inviare e condividere le notizie direttamente a Whatsapp.

La nuova funzione appare come un semplice pulsante Invia a fianco del pulsante Condividi nella barra di condivisione di un post. È quindi possibile condividere l’articolo con un utente nell’elenco contatti di Whatsapp.

Quindi, di fatto, oltre al classico Mi piace, Commenta e Condividi, ci troveremo la funzione “Invia”, intendendo un invio ai contatti Whatsapp. Tutto ciò ha un senso? Ni, perché gli stati e le notizie sono una cosa, i messaggi un’altra, ma ad esempio nelle chat di gruppo la connessione Facebook Whatsapp potrebbe anche avere una ragione di esistere.

Attenzione: per ora si segnala che non si trova il pulsante utilizzando Facebook V32, quindi forse questa funzionalità è disponibile solo per alcuni utenti, i beta tester.

Facebook Whatsapp c’e’ di piu’

Sembra che questa integrazione Facebook Whatsapp sia solo la prima di una lunga serie di attriti più corposi: ok,  il CEO di WhatsApp Jan Koum ha dichiarato che Whatsapp continuerà a funzionare in modo indipendente, ma la strada sembra tracciata.

Secondo alcuni rumors, in futuro le due applicazioni potranno condividere la possibilità di inviare messaggi tra esse, condividendo in modo efficace le loro liste dei contatti. C’è anche la possibilità che Facebook possa essere interessata ad integrare la sua tecnologia di chiamata vocale di Whatsapp.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>