Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Novita’ iPhone 6S: lo zampino di Samsung sul processore

Novita’ iPhone 6S: lo zampino di Samsung sul processore
1 minuti di lettura

C’e lo zampino dell’amico-nemico Samsung, sulle prossime novita’ iPhone 6S (o iPhone 7, anche se tendenzialmente la mela è metodica e dopo una versione ‘piena’ c’è la versione con la S). Sarà quindi l’azienda coreana, eterna rivale di Cupertino coi suoi Galaxy, a produrre il processore-chip A9 che darà vita ai Melafonini in arrivo a settembre 2015.

Lo ha rivelato Bloomberg, secondo cui le indiscrezioni delle ultime settimane avrebbero un fondamento molto solido: Apple avrebbe infatti deciso di cambiare partner dopo l’esperienza con Tsmc, coinvolta nella realizzazione dei chip A8 a bordo dell’attuale top di gamma. Della partita farà parte anche Globalfoundries, già partner di Samsung.

Sul fronte altre novita’ iPhone 6S, resta la totale incertezza sulla ‘fisicità’: quali (e quanti) modelli produrrà Apple? La maggior parte degli analisti di mercato si dice certa della proposizione della coppia iPhone 6S e iPhone 6S Plus, rispettivamente caratterizzati da un display da 4.7 pollici e da 5.5 pollici alla stregua, quindi, di quanto fatto con iPhone 6 e 6 Plus.

Quel che però potrebbe sorprendere tutti è l’iPhone 6C, economico, colorato e con uno schermo forse da 4 pollici. Secondo DigiTimes è già stato messo a budget con tanto di previsione di vendite.

Scheda tecnica iPhone 6s principale (rumors)

  • Display da 4, 4.7 e 5.5 pollici
  • Sistema operativo iOS 9
  • Fotocamera posteriore da 13 o 20 MP (precedenti tutte da 8 MP)
  • Ram 2GB
  • Processore Apple A9

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>