Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Caliber Business Messenger: l’app per chattare con Linkedin

Caliber Business Messenger: l’app per chattare con Linkedin
1 minuti di lettura
Caliber Business Messenger, è un’applicazione  recentemente rinnovata con la versione 2.0, che scarica tutti i dati dal vostro account di LinkedIn e ne gestisce comunicazione e messaggistica, con l’obiettivo di metterci in contatto con potenziali o attuali colleghi.
Dopo aver scaricato l’applicazione, per registrarsi a Caliber è necessario sincronizzare il proprio nuovo account Caliber con quello di Linkedin. Il login avviene tramite LinkedIn, dal quale potremo anche importare i nostri contatti. Automaticamente genererà il profilo su Caliber e inizierà a consigliare nuovi contatti, con cui chattare.
Una volta registrati potremo aggiungere altre informazioni che l’app utilizzerà per proporci nuovi contatti lavorativi.

Oltre a chattare con i contatti di lavoro proprio come potremmo fare con altre applicazioni come Whatsapp o Telegram, l’app permette di trovare professionisti in base al ruolo, competenza o azienda ed anche di creare nuovi collegamenti.

Per avviare una conversazione si deve inviare una richiesta e attendere che l’altra contatto accetti.e’ possibile utilizzare anche alcune frasi in inglese, da scegliere, per rompere il ghiaccio (le frasi disponibili, per ora, sono solo quattro):

  • Nice to meet you;
  • Hi, I’d love to find the time to chat about the possibly working together;
  • Hi, I’d really admire your work. It’d be great to chat;
  • Hi, I tought it makes sense to connect since our backgrounds are similar.

Al momento, l’applicazione (disponibile per Android e iOS) permette solo di avviare una chat testuale, ma in futuro sarà possibile inviare video, foto e file.

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>