Chiamate Whatsapp attive su Android da stasera!! Fate cosi’ (e occhio alle truffe)

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  31 marzo, 2015  |  Nessun commento
31 marzo, 2015
chiamate_whatsapp

Visite: 3407

Le chiamate Whatsapp finalmente sono reali, fattibili, senza artifizi ne bisogno di spiattellare il proprio numero di telefono in rete e farsi chiamare per attivarle. Le chiamate Whatsapp sono infatti finalmente uscite dalla fase di testing, e da stasera saranno disponibili per il momento solo per dispositivi Android (su iPhone è questione di giorni).

Attenzione, precisiamo: per attivare le chiamate Whatsapp dovete installare l’ultima versione dell’app e sperare nell’attivazione che, essendo in fase di rilascio, potrebbe avvenire subito, in alcune ore o in qualche giorno (a partire da stasera). Comunque sia le chiamate Whatsapp stanno arrivando in modo definitivo su Android. La funzione per abilitare le chiamate Whatsapp comparirà da sola, non dovrete fare altro che aspettare e pazientare.

Come funziona l’interfaccia Chiamate Whatsapp

Ci basiamo su una beta, giusto ricordarlo ancora una volta. La nuova interfaccia Chiamate Whatsapp è dotata di una scheda “Chiamate” a fianco dei tradizionali “Chat” e “Contatti”. Per effettuare una chiamata ai contatti Whatsapp, si deve usare il pulsante “Nuova chiamata”. Questo appare e funziona esattamente come il tasto “Nuova chat”. Toccandolo rivela un elenco di tutti i vostri contatti Whatsapp ed è possibile selezionare quello che è necessario contattare.

Occhio alle truffe

Numerosi utenti stanno ricevendo da giorni un messaggio che li invita ad accedere a un sito per attivare le chiamate. Il messaggio in questione è questo: “Chiamate Whatsapp | Attiva ora le chiamate gratuite! http://chiamatewhatsapp.com”.

Si tratta di una truffa, il classico messaggio pishing pericoloso che vi può far attivare qualche abbonamento.Visitando il sito troviamo scritte del genere: Congratulazioni! Sei stato invitato a provare WhatsApp Chiamate. Invita 10 amici per attivare le chiamate gratuite di WhatsApp”. Non cliccate sopra al link e sarete a posto.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: