Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamento Android Lollipop: Samsung Galaxy S4 no brand e Note 3 ok, Note 4 a giorni?

Aggiornamento Android Lollipop: Samsung Galaxy S4 no brand e Note 3 ok, Note 4 a giorni?
1 minuti di lettura

Ormai sono rimasti solo loro, tra i più importanti device esistenti, a non aver ricevuto – o almeno, a non aver ricevuto interamente e ufficialmente – l’aggiornamento Android Lollipop. Per il Samsung Galaxy S4 però l’attesa sembra finalmente terminata: è notizia fresca il rilascio per NO BRAND di Android 5.0.1 Lollipop tramite OTA in Germania. Il PDA del firmware è I9505XXUHOB7.

Si tratta di Android Lollipop per S4 no-brand con processore Snapdragon (GT-I9505), già rilasciato peraltro nel Regno Unito da alcune settimane da SamMobile: a cascata è plausibile che, massimo nei primi giorni di aprile, arrivi quindi anche in Italia e negli altri paesi latini ma, si può installare anche tramite procedure non ufficiali, come ad esempio tramite Odin.

Samsung Galaxy Note 4

Passando al Note 4, pare che l’aggiornamento ad Android Lollipop arriverà nei primi dieci giorni di aprile, cioè tra questa settimana e la prossima, a ridosso di Pasqua: lo avrebbe dichiarato il supporto servizio clienti della società Bell ad una cliente.

Secondo quanto trapelato, quindi, Samsung Galaxy Note 4 versione SM-N910W8, la stessa venduta anche in Italia, sarà aggiornato alla versione Android Lollipop nei primi giorni di aprile 2015; tra poco meno di una settimana quindi ci sono buone possibilità che l’azienda coreana inizi a diffondere a livello mondiale (o altrimenti in determinati paesi) il nuovo firmware.

Sempre stando a quanto fatto trapelare dal servizio clienti di Bell, Samsung starebbe effettuando gli ultimi controlli e test e dopo la certificazione interna di qualità l’aggiornamento Android Lollipop per Note 4 inizierà ad essere diffuso tramite modalità OTA (over the air) o tramite il software di aggiornamento KIES (che potete scaricare direttamente sul sito Samsung).

Samsung Galaxy Note 3

Nel frattempo si è completato il rollout per Samsung Galaxy Note 3. Dopo aver raggiunto i modelli no brand e quelli con operatore Vodafone, sono stati avvistati anche quelli 3 Italia. A completare il quadro mancano solo i dispositivi con marchio Tim e Wind. A ogni modo, per la verifica manuale della disponibilità dell’upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>