Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamento Lollipop: a giorni su Xperia Z1 e Z1 Compact. Manca solo Note 4!

Aggiornamento Lollipop: a giorni su Xperia Z1 e Z1 Compact. Manca solo Note 4!
1 minuti di lettura

Ormai le speranze per l’aggiornamento Lollipop su Galaxy Note 4 tendono allo zero, anche se non possiamo escludere che sia solo questione di tempo (come facciamo ormai da mesi…). Del resto, dopo aver aggiornato Note 3, è arrivato anche l’annuncio dell’aggiornamento Lollipop per Note 3 Neo entro fine 2015 ed è pressoché imminente – secondo rumors attendibili – quello per Sony Xperia Z1 e Z1 Compact.

Note 3 e Note 4

Procediamo con ordine. Lo scorso 19 marzo scorso i Galaxy Note 3 no brand italiani hanno ricevuto l’aggiornamento Lollipop, atroce beffa per i possessori del più recente (e più costoso) Note 4, uscito in commercio a fine 2014. In Italia l’inizio del roll-out ufficiale del nuovo sistema operativo è ancora lontano, per Note 4, anche se sappiamo che è uscito in Polonia e Olanda.

A tal proposito, l’aggiornamento Lollipop 5.0.1 si può installare scaricando da SamMobile l’ultima versione del firmware distribuito appunto in Olanda, con sigla ‘N910AUCU1COC2’. L’installazione può essere fatta con Odin.

Note 3 Neo

La divisione francese di Samsung, tramite una risposta ad un utente pubblicata su Twitter, suggerisce che entro il 2015 l’aggiornamento Lollipop arriverà anche su Note 3 Neo. Samsung Francia afferma che Galaxy Note 3 Neo sarà aggiornato a Lollipop e ci sono buone possibilità che sarà così, sia perché è la stessa azienda a confermarlo e sia perché tutto sommato è uno smartphone con ancora un buon hardware e variante del Galaxy Note 3 che è già stato aggiornato.

Xperia

Android Lollipop 5.0.2 arriverà a breve anche su Sony Xperia Z1 e Z1 Compact: i device hanno ricevuto la certificazione per l’aggiornamento ad Android 5.0.2 Lollipop proprio in queste ore. La distribuzione non sarà omogenea e potrebbero volerci giorni o anche settimane prima che la maggior parte dell’utenza italiana abbia ricevuto la nuova versione.

I nuovi firmware dovrebbero essere identificati dalla numerazione 14.5.A.0.242: non resta che controllare gli ota o xperifirm.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>