Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Innovazione / Marketing

Apple TV arriva a giugno: APP Store, Siri e altre chicche. Ma funzionera’?

Apple TV arriva a giugno: APP Store, Siri e altre chicche. Ma funzionera’?
1 minuti di lettura

C’è chi dice che a Cupertino la presenteranno già a giugno, durante l’evento annuale dedicato agli sviluppatori. Di sicuro questa Apple TV inizia a fare il giro del mondo proprio come, prima di lei, ha fatto Apple Watch, per il quale i dubbi restano ma saranno sicuramente fugati, in un modo o nell’altro, dai numeri delle vendite.

L’Apple TV esiste già, ma è ferma dallo scorso 2012: si tratta – di fatto – di un decoder che consente di accedere ai programmi televisivi attraverso la banda larga. La nuova versione prevede una serie di funzionalità in linea con l’attuale momento tecnologico: almeno 25 canali disponibili con un costo di abbonamento che va dai 30 ai 40 dollari al mese, in linea con quella che è l’attuale offerta via cavo.

Per ora, infatti, l’Apple TV si testerà negli Usa, poi in caso di successo verrà esportata in Europa. Altre novità interessanti sono:

  • la presenza di Siri, l’assistente vocale di Apple con il quale sarà possibile controllare il dispositivo semplicemente utilizzando la propria voce;
  • la possibilità di dotarla di un vero e proprio App Store dal quale gli utenti potranno scaricare applicazioni, giochi e software di terze parti.

Infine, la rivoluzione dell’Internet delle Cose tramite il sistema HomeKit, una piattaforma centralizzata per la gestione degli apparecchi domestici. In sostanza Cupertino vorrebbe differenziare questo prodotto facendo diventare l’Apple TV il centro della vita domestica attraverso cui controllare il termostato, la lavatrice, l’irrigazione, l’illuminazione e qualunque altro elettrodomestico connesso alla casa attraverso tecnologie IP.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register