Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Provare Apple Watch prima di comprarlo: 15 minuti per decidere

Provare Apple Watch prima di comprarlo: 15 minuti per decidere
2 minuti di lettura

Apple sa spesso come fare. Stavolta ha optato sul ‘provare Apple Watch per credere’. Ora bisognerà capire se basteranno 15 minuti, per convincersi che lo smartwatch della Mela è utile, bello, funzionale. Insomma, che è da comprare aldilà dei suoi 349 dollari (per la versione base).

Dal 10 aprile, negli Apple Store delle 9 nazioni dove Apple Watch sarà in vendita dal 24 aprile (Australia, Canada, Hong Kong, Giappone, Cina, UK, Francia, USA, Germania, mentre in Italia, dove bisognerà attendere maggio), sarà possibile provare lo smartwatch in apposite postazioni (10 o più) in cui i clienti potranno provare il dispositivo per un massimo di 15 minuti. Lo ha rivelato il sito specializzato 9to5Mac.

Negli Apple Store i clienti potranno provare Apple Watch modello base – quello da 349 dollari – mentre chi vorrà provare un modello in particolare dovrà prendere un appuntamento.

Il sito rivela, inoltre, che il personale dei negozi sarà diviso in quattro aree: un gruppo si occuperà di far provare Apple Watch ai clienti; un secondo gruppo sarà addetto alle vendite e verrà suddiviso tra chi segue clienti che hanno già in mente cosa comprare e chi è ancora indeciso; un terzo gruppo risponderà a domande sul dispositivo; il quarto ed ultimo gruppo assisterà chi compra il modello più costoso in oro.

Pensate non vi bastino 15 minuti per decidere se comprare o meno Apple Watch? Poco male: esiste una startup, almeno in Usa, che si chiama Lumoid e permette di noleggiare un Watch per 45 dollari alla settimana. Chissà se arriverà anche in Italia…

Collezioni e prezzi

Apple Watch sarà disponibile in due misure, 38 mm e 42 mm e in tre diverse collezioni, Apple Watch Tradizionale, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition.

  • Tradizionale, con cassa in acciaio inossidabile o inossidabile nero siderale ed eleganti cinturini e bracciali;
  • Sport, con cassa in alluminio anodizzato color argento o grigio siderale, vetro Ion-X rinforzato e cinturini colorati;
  • Edition, con cassa in oro giallo o rosa 18 carati, cristallo di zaffiro, cinturini e chiusure elaborate. Restano ancora da scoprire i prezzi di acquisto delle varie release e la possibile proposizione di versioni speciali.

I prezzi: Apple Watch Sport costerà 349 dollari per il modello più piccolo, mentre la versione tradizionale 549 dollari. Chi vorrà ‘sbocciare’ con la versione oro dovrà sganciare almeno diecimila dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>