Aggiornamento Android Lollipop 5.0.2 per LG G2, eccoci! Prima lui di Galaxy Note 4!

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  21 marzo, 2015  |  2 Commenti
21 marzo, 2015
lg-g2-official

Visite: 9136

Incredibile ma vero: arriverà prima l’aggiornamento Android Lollipop 5.0.2 su LG G2 che su Galaxy Note 4 e Note 3. Così è, con sommo gaudio dei possessori del G2: l’aggiornamento Android Lollipop 5.0.2 per LG G2 D802 è ormai prossimo al rilascio e il tutto è confermato da un firmware di test che è stato da poco pubblicato in rete.

L’aggiornamento porta l’ultima release di Lollipop 5.0 e introduce la versione software V30a, probabilmente una delle possibili candidate per il rilascio tramite OTA, ma attenzione: il firmware non è al momento disponibile perchè la divisione di sviluppo software LG ne avrebbe ostacolato la diffusione, che non è autorizzata.

Il nuovo firmware, secondo gli esperti della community di XDA, sarebbe l’ultimo, con diverse novità a partire dall’interfaccia utente in parte rinnovata nelle linee e nei colori perché basata sul Material Design.

Nel frattempo, le notizie per i due ritardatari cronici, Note 3 e Note 4, sono più o meno le stesse: Android 5.0 Lollipop è arrivato per Galaxy Note 3 Open Market, il quale sta ricevendo l’update in Italia. L’aggiornamento è in diffusione da qualche ora tramite i soliti canali, ma come sempre ricordatevi che la distribuzione è graduale e perciò affinché vi venga notificato dal vostro specifico esemplare potrebbero volerci delle ore, o dei giorni. Se non riuscite ad aspettare, potete scaricare da qui il firmware.

Tutto tace, invece, ancora, per quel che riguarda il Note 4 che è un po’ la pietra dello scandalo: in teoria essendo partito l’aggiornamento per Note 3, l’attesa anche per l’ultimo Note 4 dovrebbe essere finita ma considerando il mistero che c’è attorno a questo update, meglio andarci coi piedi di piombo.

Lascia un commento

  • Colin

    Ora, sorvolando il discorso degli aggiornamenti, cosa pietosa, mai più prenderò un samsung, decisamente deluso su tutti i campi.

    • Antonio

      sinceramente sono passato a LG….
      una volta che prendi in mano un g2 poi gli altri smartphone ti sembranno vecchi, quando vedrai quel tasto sul fianco ti sembreranno della preistoria…. i tasti sul retro e la funzione toc toc sembreranno una stupidaggine da marketing, ma credimi che nell’uso di tutti i giorni si vede la differenza…. è un’altro mondo…. si capisce subito quando le cose vengono fatte con intelligenza per l’uso quotidiano e non per semplice design…..


Ti potrebbe interessare anche: