Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Si chiamera’ iPhone 6S e potrebbe essere cosi’

Si chiamera’ iPhone 6S e potrebbe essere cosi’
1 minuti di lettura

Prima di tutto il nome: al 60% si chiamerà iPhone 6S, perché ad Apple le tradizioni piacciono e allora, dopo un modello ‘senza lettera’, c’è sempre un modello super con la lettera. E’ stato così per il 4 e per il 5, non si vede perché non debba esserlo per il 6. Al 30% è ‘quotato’ comunque iPhone 7, il restante 10% è per le varie ed eventuali sorprese.

Proseguiamo con le anticipazioni (fonti cinesi) dell’ultim’ora: iPhone 6s e 6s Plus (anzi, pare che le versioni potrebbero anche essere 3) dovrebbero integrare processori A9 più veloci, più memoria Ram (2GB per la prima volta) e un sensore TouchID per le impronte digitali migliorato.

Design e dimensioni del display dovrebbero essere uguali agli attuali iPhone 6. La novità più importante potrebbe quindi essere l’esordio del “Force Touch” sullo smartphone. Di cosa si tratta? Di una tecnologia che consente di distinguere il tipo di pressione delle dita sullo schermo e potrà far introdurre nuovi gesti e funzioni. E’ la stessa tecnologia integrata sia nello schermo di Apple Watch che nel touchpad del nuovo MacBook da 12 pollici.

Un ultimo rumor invece si focalizza sul colore e pare che, a grande richiesta, il prossimo Melafonino sarà disponibile anche in rosa.

La scheda tecnica principale di iPhone 6S (rumors)

  • display da 4, 4.7 e 5.5 pollici
  • 2GB di RAM
  • sistema operativo iOS 9 con moltissime novità e funzionalità
  • Fotocamera da 16 o addirittura 20 MP

Data di uscita e prezzo (rumors)

Al 90% iPhone 6S uscirà a settembre, così come è stato per gli ultimi esemplari. Qualcuno ha ipotizzato un’uscita anticipata a maggio, ma francamente ci pare improbabile. Per quel che riguarda il prezzo, sarà in linea con quello di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, compreso in una forchetta che va dai 729 ai 1.059 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>