Novita’ Android Lollipop: rilascio per Galaxy S4 e Galaxy Alpha. Note 4 aspetta e spera

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  16 marzo, 2015  |  2 Commenti
16 marzo, 2015
android-lollipop1

Visite: 6830

Dopo il mistero del rilascio e ritiro in Norvegia, l’ultima novita’ Android Lollipop 5.0.1 è il rilascio ufficiale in Gran Bretagna e Francia, il che porta a pensare che l’update ‘italiano’ per le versioni no brand sia molto vicino.

Galaxy S4: si Germania, Gran Bretagna e Francia

L’aggiornamento ai Galaxy S4 Black Edition britannici o per tutti quelli che possiedono un Galaxy S4 GT-I9505 SnapDragon è la I9505XXUHOB7 con numero di build LRX22C.I9505XXUHOB7. Si può installare anche tramite procedure non ufficiali, come ad esempio tramite Odin.

Rispetto alla novita’ Android Lollipop per gli S4 tedeschi, i primi a ricevere l’aggiornamento, questa leaked include diverse correzioni di bug, nuove suonerie e sfondi. E’ comunque possibile trovare l’aggiornamento tramite il software Kies eventualmente installato sul vostro PC.

In Francia, nel frattempo, è ripreso il rollout di Android Lollipop per Samsung Galaxy S4: l’update è da ieri arrivato in download via OTA su tutti i modelli di S4 con la versione 7.18.531.2, dal peso di circa 730 MB.

Galaxy Alpha in rampa

E’ vicinissimo il rilascio di Android Lollipop 5.0.1 per Galaxy Alpha: il device, che in Italia è uscito lo scorso settembre, è stato visto sul database Wi-Fi Alliance lo scorso 12 marzo. Sono due i modelli con i quali l’aggiornamento potrà entrare in funzione, l’SM-G850A e l’SM-G850W.

Appare quindi molto probabile che il marchio sudcoreano abbia già completato lo sviluppo dell’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per il suo Samsung Galaxy Alpha. Inoltre, questa combinazione è compatibile anche con la connessione ad Internet mediante il Wi-Fi.

Note 4: meglio tardi che mai, ma tardi quanto?

I continui batti e ribatti sulle novita’ Android Lollipop per Galaxy Note 4 (e Note 3), con previsioni di SamMobile disattese, portano ormai a pensare che i due device vedranno direttamente Android Lollip 5.1 saltando quindi il primo Lollipop.

C’è però anche un’altrà fonte da considerare, ossia il forum di supporto di Vodafone Italia, in cui si fa esplicita menzione proprio al Samsung Galaxy Note 4 sostenendo che i motivi del ritardo sono addebitabili alla volontà di Samsung di ripristinare la tanto amata modalità silenziosa, viste le tantissime lamentele accorse dai vari clienti (la mancanza, c’è scritto, avrebbe creato non pochi disagi ai clienti Open Market). Chi vivrà vedrà…

Lascia un commento

  • Giuseppe Lopez

    Ho speso 750.00 euro per comprare un note 4 e loro si prendono pure il lusso di lasciarlo ultimo per l’aggiornamento.ma che andassero a fare in cu…………………o.

    • Eagles

      E bravo ora uscira un s6 il quale brucerà il note 4


Ti potrebbe interessare anche: