Nexus 5 addio per sempre: e’ stato bellissimo. E Nexus 6 continua la picchiata

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  13 marzo, 2015  |  2 Commenti
13 marzo, 2015
Nexus6-vs-Nexus5 (1)

Visite: 2115

Per citare una celebra massima della trilogia di Matrix, “qualsiasi cosa che ha un’inizio ha anche una fine”. E così l’epopea di uno degli smartphone più importanti della storia recente, Nexus 5, finisce: il device non è più in vendita negli store ufficiali di tutto il mondo (i nuovi Google Store nati al posto del Play Device), e lascia un’eredità pesantissima, che Nexus 6 – per ora – non sta dimostrando di poter sopportare.

Nexus 5 lo potete ancora trovare sui siti specializzati, a prezzi sempre più bassi (ma per poco ancora…), per uno smartphone che probabilmente non sarà performante come i top di gamma ma di sicuro è stato il numero 1, il riferimento per quelli a venire e il più azzeccato antagonista all’ascesa al trono degli iPhone (in particolare rivale acerrimo di iPhone 4S).

GliStockisti propone la versione di Nexus 5 a 16GB garanzia Europa ‘nera’ a 279 euro (spedizione veloce gratuita), mentre su Techmania lo stesso device lo potete acquistare a 269 euro ma con spedizione in 5-10 giorni lavorativi. Vedete voi, insomma.

Il tutto considerando che Nexus 6 continua a tentennare, e per forza di cose a ‘picchiare’ verso il basso col prezzo: proprio in concomitanza con l’esordio del nuovo Google Store, ecco uno scontro di 50 euro per tutte le versioni. Il prezzo di Nexus 6 è stato abbassato quindi a 599 euro per la versione da 32 GB, con quella da 64 GB a 50 euro in più; Google offre inoltre la spedizione gratuita su tutti i prodotti.

Considerate che su GliStockisti attualmente la versione Midnight Blu 32GB è in vendita a 509 euro, mentre Techmania batte sia la versione bianca che quella Blu a 449 euro. Il problema è che Nexus 5 era e sarà sempre un mito, mentre Nexus 6 probabilmente non lo diventerà mai.

Lascia un commento

  • donato

    padelle da 600 euro effettivamente sono rare….adesso google abbassa il prezzo perchè non riesce a vendere…Google e Apple sono le due facce della stessa medaglia.

  • Davide Bergamaschi

    Troppo grosso troppo caro, scelta assurda di Google. ..


Ti potrebbe interessare anche: