Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Mistero Android Lollipop 5.0 su Galaxy S4 e Note 4: rilasciato, bloccato o ritirato? Ok su HTC One M8

Mistero Android Lollipop 5.0 su Galaxy S4 e Note 4: rilasciato, bloccato o ritirato? Ok su HTC One M8
1 minuti di lettura

C’è un alone di mistero sull’aggiornamento Android Lollipop 5.0 per due dei device più popolari di Samsung, il Galaxy S4 no brand e il Galaxy Note 4 (oltre, ovviamente, al Note 3 che viene di conseguenza essendo il modello antecedente).

Se prima c’era attesa, adesso c’è sconcerto in quanto pare che Samsung abbia rilasciato e successivamente ritirato l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 e S5 in Norvegia. Come segnalato da un utente norvegese al sito SamMobile la decisione sarebbe stata presa a causa di alcuni bug riscontrati dagli utenti. Questi bug causerebbero crash (rubrica e dialer telefonico principalmente) e anomalie nei vari processi (pare anche problemi relativi a sicurezza e certificati).

E’ chiaro che questi bug potrebbero essere anche alla base del ritardo nell’update dei dispositivi italiani, ma dobbiamo differenziare tra Galaxy S4 no brand (la leaked tedesca è disponibile), Galaxy Note 4 e Note 3, e Galaxy S5 per il quale è già disponibile in Italia.

Per Note 4 Note 3a questo punto è probabile che si salti l’aggiornamento 5.0 per piombare direttamente ad Android Lollipop 5.1? Considerando che l’ultimissima versione del sistema operativo mobile per dispositivi Android punta proprio alla stabilizzazione e all’eliminazione di diversi bug, è molto probabile.

Android Lollipop: rilascio ufficiale su HTC One M8 brandizzati TIM

Nel frattempo, è ufficiale il roll-out di Android Lollipop 5.0 sugli HTC One M8 brandizzati TIM. L’aggiornamento è automatico ma se non lo vedete ancora, potete verificare manualmente la sua presenza ed eventualmente effettuare il download seguendo il solito percorso Impostazioni -> Informazioni -> Info sul telefono.

L’aggiornamento comprende, oltre al passaggio, anche alcune novità relative alla schermata di blocco, alle notifiche, alla sezione app recenti e alle impostazioni (introdotta la possibilità di sfruttare la funzione di ricerca).

2 Comments

  1. Passato da One M8 con Lollipop a Note 4 KitKat. ..e chissenefrega di Lollipop o KitKat. Il problema è Samsung. Non è possibile con una belva di hardware avere sempre lag/tempi di apertura/chiusura infiniti come con sto schifo di touchwiz. Bo! Anni che tutti lamentano e Samsung cambia na sega.
    Dal punto di vista software HTC è un piacere da usare. Questo incredibile telefonone con funzioni esclusive del pennino e display spettacolare … È castrato.

    Reply
  2. Tutti a criticare samsung. ..tutti vogliono lollipop. . Ma solo x criticare ancora di piu… se samsung rilasciava subito l aggiornamento. .e qualcuno trova dei bug…salvati cielo. .. tuoni e fulmini… ragazzi e bastaaaa criticareee siete noiosiii

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>