Tenere sempre sotto controllo l’auto e cercare parcheggi, questo il mix, proposto da Autòid, l’app che permette di conoscere in ogni momento la posizione dell’auto, ogni spostamento inaspettato e allo stesso tempo trovare i parcheggi che si liberano nelle vicinanze.
Basta quindi uno smartphone per trovare i parcheggi, più vicini a noi, che si sono appena liberati. La regola è solo una: “Chi prima arriva, prima occupa il parcheggio”. Sono già tantissimi i parcheggi trovati grazie all’app, e con il sempre crescente numero di utenti ci saranno sempre più parcheggi disponibili.
L’app Autòid viene già utilizzata da un folto gruppo di utenti di Roma e Cagliari.
L’app ha diverse funzioni:
In modalità Guardia verrai avvisato se l’auto si muove quando non sei al suo interno, puoi verificare in ogni momento la sua posizione e ricordarti dove l’hai parcheggiata.
– In modalità Allarme l’auto ti avvisa ad ogni spostamento, anche se riceve un urto.
– In modalità Silenziosa non sarai mai disturbato ma potrai sempre tenere sotto controllo gli spostamenti della tua auto.
Ma non finisce qui! Con Autòid puoi cercare i parcheggi intorno a te!
Trovi le stazioni di parcheggio e i parcheggi liberi o a pagamento che si sono liberati nei 5 minuti precedenti!
Altre funzioni sono in fase di studio e verranno presto sviluppate nella versione finale dell’app.
Tecnicamente il funzionamento dell’app avviene tramite il legame dello smartphone utilizzato dall’utente e il dispositivo (nell’attuale versione un qualsiasi smartphone android) che viene conservato all’interno dell’auto, per consentire di comunicare sempre la posizione e i suoi movimenti.
Attualmente è disponibile gratuitamente in versione Public Beta sul Play Store per i dispositivi Android, in futuro sarà realizzata la versione per iPhone e Windows Phone.
matt
Bella app, molto utile, vi consiglio di vedere anche http://www.ParcheggioGratuito.it che anch’essa mollto utile per chi vuole parcheggiare gratis