Eventi / in evidenza / Innovazione / Marketing / Open Source / Strategia

Arduino Day 2015, giornata dedicata alla più importante piattaforma open source italiana

Arduino Day 2015, giornata dedicata alla più importante piattaforma open source italiana
1 minuti di lettura
Il prossimo 28 marzo 2015 si celebra, in tutto il mondo, la seconda edizione dell’Arduino Day, la giornata dedicata alla più importante piattaforma open source italiana, Arduino.
L’anno scorso, durante la prima celebrazione di Arduino Day, più di 240 user, makerspace, hackerspace, fablab e scuole in tutto il mondo tra Europa, Nord e Sud America, Asia, Africa e Australia hanno festeggiato con attività, workshop e conferenze la community open source nata attorno ad Arduino.

Arduino Day, Torino (l’evento ufficiale)

L’edizione di quest’anno si terrà a metà tra Toolbox Coworking e Fablab Torino, sedi dell’evento ufficiale Arduino DAY in Italia.
Arduino Day 2015, vuole celebrare il movimento maker con ancora più eventi. La call è aperta e tutti possono partecipare, in qualsiasi parte del mondo!
Basta iscriversi QUI e partcipare alla Call for Entries.Accanto a quelli organizzati dalla community, gli Arduino Day ufficiali vedranno lo stesso staff Arduino coinvolto nei festeggiamenti. Oltre a Malmo, Budapest, Bangalore e il MediaLab del MIT di Boston, anche Torino parteciperà all’evento con un Arduino Day Ufficiale all’interno della sua sede e del Fablab Torino.
Arduino Day Torino, grazie alla collaborazione di Officine Arduino e al Fablab, saprà coinvolgere maker, nerd, bambini e anche i curiosi con attività dedicate alla celeberrima scheda di Ivrea.
Partecipa come protagonista, unisciti a noi e condividi la tua passione!Vuoi partecipare come volontario alle talk, attività, progetti? Clicca QUI
Vuoi partecipare all’evento? Iscriviti QUI
Trovi qui tutti i requirements per partecipare »

Arduino Day, Milano

Coworking Login e WeMake, rispettivamente il più grande spazio di coworking tecnologico e uno dei piu’ attivi makerspace della città, ospitano l’edizione milanese dell’evento mondiale dedicato ad Arduino (in via Stefanardo da Vimercate 28 e 27/5, il 28 marzo 2015 dalle 11,00 alle 18,00)
Vuoi partecipare all’evento?
C’è ancora tempo per candidarsi. Chi vuole partecipare attivamente all’evento e presentare il proprio progetto, prodotto o prototipo, può compilare questa form
Chi invece è interessato a partecipare come visitatore, può iscriversi gratuitamente
Per prenotare visita guidata tra i progetti dell’evento è possibile scrivere  oppure telefonare al numero 347 0690691
Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>