Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Diretta streaming Apple Watch dalle 18: scheda tecnica, versioni, prezzi

Diretta streaming Apple Watch dalle 18: scheda tecnica, versioni, prezzi
2 minuti di lettura

Non solo ma soprattutto Apple Watch, in questo lunedì completamente dedicato alla ‘Mela’. Da San Francisco, alle 18 ore italiane, parte il Keynote ufficiale Apple verranno svelate diverse novità cupertiniane: la più attesa è quella dell’orologio Apple, iWatch o Apple Watch che dir si voglia. Ma poi ci sarà spazio anche per iOS 8.2 e i nuovi Mac Book Air.

applewatcheventlive-800x463

La diretta streaming dell’evento sarà sulla pagina ufficiale apple.com/live. Attenzione, però, perché ci sono alcuni requisiti ben precisi da possedere: Safari 5.1.10 o successivi e OS X v10.6.8 o successioni per la visione su Mac; Safari e iOS 6.0 per iPhone, iPad e iPod di quinta generazione; software 6.2 o successivi per Apple TV di seconda o terza generazione.

Apple Watch: tutto quel che dovete sapere

L’Apple Watch, del quale conosciamo il prezzo di lancio della versione base (349 dollari), è stato realizzato in tre versioni:

  • Tradizionale, con cassa in acciaio inossidabile o inossidabile nero siderale ed eleganti cinturini e bracciali;
  • Sport, con cassa in alluminio anodizzato color argento o grigio siderale, vetro Ion-X rinforzato e cinturini colorati;
  • Edition, con cassa in oro giallo o rosa 18 carati, cristallo di zaffiro, cinturini e chiusure elaborate. Restano ancora da scoprire i prezzi di acquisto delle varie release e la possibile proposizione di versioni speciali.

La scheda tecnica parte ovviamente dal display rettangolare flessibile con risoluzione Retina ed in grado di percepire la forza di pressione del dito. Apple Watch è dotato di una speciale Digital Corona che funge da joystick sul lato e che consentirà di spostarsi nei vari menu presenti nella nuova interfaccia costruita appositamente per questo orologio e basata su iOS 8.2, dal quale erediterà anche i comandi vocali dell’assistente vocale SIRI.

Per quel che riguarda le notifiche di Apple Watch, funzioneranno solo quando lo smartwatch è sul polso. Un sistema di gestione energetica blocca le notifiche quando la batteria scende a valori molto contenuti, così da salvaguardare un minimo di autonomia di funzionamento in più. In teoria, la batteria dovrebbe durare 19 ore con un singolo ciclo di ricarica.

iOS 8.2, quindi, è indispensabile per la sincronizzazione dell’orologio con gli altri dispositivi Apple, gli unici coi quali Apple Watch sarà connesso: iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Le altre novita’

Al Keynote verranno svelati anche un MacBook Air Retina da 12 pollici, le versioni riviste con i nuovi processori Intel dei MacBook da 11 e 13 pollici, il nuovo iPad Pro da 12 pollici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>