Presto, per parlare di scacco alla regina. Anche se, ammettiamolo, questo smartwatch Android che funziona su ambienti iOS intriga un bel po, a pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale di Apple Watch, l’orologio indossabile della Mela che verrà svelato al mondo lunedì 9 marzo prossimo.
L’idea di Google è quella di sviluppare un’applicazione che rende gli orologi intelligenti con a bordo il sistema operativo Android Wear – come il Motorola Moto 360 e LG iG Watch – in grado di dialogare con l’iPhone. In soldoni si tratterebbe di un rilascio di Android Wear su App Store, così da rendere compatibili tutti gli smartwatch Android con gli iPhone. Interessante, vero?
Il rumor arriva dal francese 01net, secondo cui Google potrebbe annunciare la novità degli smartwatch Android compatibili con iPhone nel corso della sua conferenza con gli sviluppatori in calendario a maggio. Il tutto ricordando che Apple Watch dialogherà solo con iPhone e non con device Android
La Mela infatti, per scelta di immagine, non ha mai sviluppato applicazioni per la piattaforma Android, mentre Google ha portato diversi suoi prodotti su iPhone e iPad, dalle mappe alla posta di Gmail, a Google Now. Del resto, la concezione degli ecosistemi Google e Apple è diametralmente opposta: quello di Big G è ‘aperto’, quello di Apple è chiuso ai suoi soli prodotti. Ma questa è decisamente un’altra storia…