Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Office 2016 Mac, ecco la preview. Come provarla gratis

Office 2016 Mac, ecco la preview. Come provarla gratis
1 minuti di lettura

Ci siamo: Apple ha svelato ufficialmente l’anteprima di Office 2016 Mac. Si tratta di una preview disponibile gratuitamente online del pacchetto Microsoft per ambienti Macintosh. Office 2016 Mac permette di accedere ai propri documenti ovunque, in qualunque momento e attraverso ogni tipo di dispositivo. La release definitiva arriverà quest’estate.

Office 2016 Mac include gli aggiornamenti di Word,ExcelPowerPointOneNote e Outlook, ripensati per offrire una user experience innovativa e per rendere ancora più semplice qualsiasi operazione. Inoltre, l’intera suite è stata ridisegnata per sfruttare il supporto per i display full retina con migliaia di grafiche ottimizzate che rendono contestualmente l’interfaccia molto più moderna ed al passo con i tempi.

Office 2016 preview per Mac

E’ stata anche ridisegnata la barra degli strumenti per un’organizzazione delle funzionalità più intuitiva ed efficace. Office 2016 Mac propone infatti un nuovo pannello delle attività che consente di posizionare, ridimensionare e ruotare facilmente le immagini, in modo da creare layout personalizzati.

In particolare il nuovo OneNote Mac, lanciato lo scorso anno, rappresenta una delle prime 10 app gratuite del Mac App Store ed è incluso nel nuovo pacchetto. Offre la possibilità di prendere appunti digitali più semplicemente, ovunque e in ogni momento.

Come provarlo

Office 2016 Mac è disponibile al download attraverso una pagina dedicata e pesa di circa 2.5 GB. La suite può essere tranquillamente installata in presenza di Office 2011 per computer Mac e che è necessario disporre di Mac OS X Yosemite (10.10).

Disponibile da subito anche la localizzazione in lingua italiana. Inoltre, sino alla fine dei test, Microsoft rilascerà costanti aggiornamenti per migliorare la sua suite ed ogni build rilasciata presenta una scadenza di 60 giorni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>