Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamenti Android Lollipop: punto della situazione in Italia. News per S4, Note 3/4, One M7

Aggiornamenti Android Lollipop: punto della situazione in Italia. News per S4, Note 3/4, One M7
1 minuti di lettura

Gli aggiornamenti Android Lollipop corrono di pari passo con le presentazioni in corso al #MWC 2015, che tengono banco e sfornano device (sia smartphone che tablet) già equipaggiati con Android Lollipop 5.0, ultimo software del Robottino.

C’è però anche chi possiede device leggermente ‘datati’, ma top di gamma che meriterebbero quanto prima gli aggiornamenti Android Lollipop: Samsung Galaxy S5, ad esempi0, l’ha ricevuto ma ancora non è iniziato alcun rollout in Italiasu Galaxy S4, allo stato attuale uno dei più venduti in Europa. Gli ultimi Paesi ad aver avuto aggiornamenti Android Lollipop per Galaxy S4 sono stati Germania e Polonia con il firmware I9505XXUHOA7 e che lasciano sperare bene anche l’Italia ma il rilascio – ripetiamo – non è stato ancora annunciato.

Passando a Galaxy Note 4, la situazione è pressoché similare: è stato rilasciato fino ad oggi solo in Germania con la build N910FXXU1BOB4 ma per il resto, silenzi. Per quel che riguarda il Note 3, è ufficialmente iniziato il rilascio per l’operatore Sprint negli Stati Uniti, mentre in Europa sono arrivate segnalazioni per la disponibilità via Kies per la versione brandizzata Vodafone.

Passando a HTC, gli aggiornamenti Android Lollipop sono arrivati su One M7 e sono scaricabili via OTA direttamente dal device. La nuova versione del firmware (7.19.401.2) riguarderà tutti i modelli europei, peserà circa 800 MB e sarà rilasciato via OTA nelle prossime ore. Ma, a brevissimo, Android 5.1 arriverà anche almeno su HTC One M8, mentre HTC One M9 ce l’ha già di ‘serie’.

Android Lollipop: le migliorie principali

  • miglioramenti nella gestione della batteria;
  • risoluzione dei problemi relativi alla funzionalità OK Google;
  • correzione per il problema relativo alle connessioni wireless;
  • correzione dei problemi relativi alla riproduzione dei suoni su alcuni terminali Android;
  • aggiustamento della modalità silenziosa scomparsa in Android 5.0;
  • correzione per il consumo eccessivo della connessione ai network quando si utilizza il Wifi;
  • correzioni per la chiusura improvvisa delle applicazioni
  • risoluzione del bug sule notifiche;
  • miglioramenti generali alla stabilità del sistema e nella gestione della RAM.
Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register