Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Mobile World Congress: Galaxy S6, HTC One M9 e non solo. La guida speciale per seguire tutto

Mobile World Congress: Galaxy S6, HTC One M9 e non solo. La guida speciale per seguire tutto
2 minuti di lettura

Il Mobile World Congress di Barcellona è, assieme al CES di Las Vegas, senza dubbio la fiera di riferimento del mobile: scatterà ufficialmente lunedì 2 marzo (fino al 5), ma se vogliamo almeno un paio di eventi fondamentali si terranno domani, domenica 1 marzo e cioè le presentazioni di HTC One M9 e Samsung Galaxy S6. L’hastagh di riferimento è #MWC15

Ecco perché la redazione di Pionero, che seguirà il Mobile World Congress con ampi speciali, anticipa la fiera del mobile con una sorta di guida speciale, per seguire i principali eventi online e cercare di non perdersi tra la marea di novità e applicazioni che sfileranno in Catalogna.

Domenica lunatica

huawei-mwc15-tuttosmarthtconem9_promo

Il preview del Mobile World Congress sarà cruciale: alle 15 inizia Huawei, che pare possa presentare una versione compact del tanto acclamato Ascend Mate 7 e anche di un nuovo smartwatch dotato di LTE 4.5. Alle 16, è la volta di HTC: la presentazione di HTC One M9 è molto attesa perché parliamo di un top di gamma Android che vuole fare concorrenza anche a Samsung Galaxy S6, il cui vernissage scatterà alle 18.30.

L’evento Unpacked 2015 di Samsung, dove ‘verrà alla luce’ anche la versione Edge, ha già un suo link Youtube con tanto di conto alla rovescia e di fatto è l’appuntamento più importante della kermesse spagnola.

Per quel che riguarda LG, che ha già annunciato i 4 device di fascia medio-bassa Magna, Spirit, Leon e Joy e due versioni di un nuovo smartwatch, Urbane e Urbane LTE, di sicuro verranno presentati domenica ma non si sa ancora a che ora.

Dal 2 al 5 marzo

Lunedì 2 marzo mattina alle 8.30 la scena sarà tutta per Microsoft che in una conferenza stampa parlerà di Windows 10 e della rispettiva versione per smartphone. Windows 10 coinvolgerà ogni dispositivo esistente: smartphone, tablet, accessori indossabili, PC, TV, Internet delle Cose.

Alle 10 sarà la volta di Jolla: probabile presentazione di Sailfish 2.0, nuovo tablet con una versione ottimizzata del sistema operativo. Alle 15 ci proverà Intel, con diversi processori di nuova generazione, ma anche nuovi sensori per gli indossabili.

Il resto sarà fiera del mobile senza conferenze stampa: ci aspettiamo novità importanti da Sony, che dovrebbe lanciare Xperia Z4 Tablet con schermo 2K e anche uno smartphone di fascia media. Non è previsto un nuovo smartphone top di gamma, l’Xperia Z4, rimandato a una data futura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>