Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Immagini Samsung Galaxy S6: somiglia a iPhone 6! Scheda, materiali, diretta Youtube

Immagini Samsung Galaxy S6: somiglia a iPhone 6! Scheda, materiali, diretta Youtube
2 minuti di lettura

Come al solito, poco prima di un vernissage per alzare l’attesa si scoprono le carte in maniera ‘non ufficiale’: eccole, quindi, le immagini Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, trapelate – guarda caso – a poche ore dall’evento Unpacked che il 1 marzo dal MWC di Barcellona svelerà al mondo l’ultimo ritrovato coreano in termini di smartphone.

s6 originale_300x222 xda_leaked-300x222

A svelare le immagini Samsung Galaxy S6 è stato il celebre Xda Developer, primo di una serie di altri blog e giornali online specializzati in tecnologia e device mobili. Le immagini confermano il design già mostrato nei giorni scorsi dal produttore di cover Spigen, che aveva anticipato l’uscita del nuovo modello.

Il profilo Twitter ufficiale di @samsungmobile, invece, ha già indicato il link Youtube dove seguire la diretta video della presentazione,  a partire dalle 18.30 di domenica pomeriggio.

Tornando alle immagini Samsung Galaxy S6, confermano evidentemente la curvatura del modello Edge: ma nonostante questo doppio schermo curvo su entrambi i bordi laterali, vi è comunque rimasto spazio per inserire i due tasti per regolare il volume, nonché il pulsante di accensione che si trova invece sul lato destro.

Attenzione, però, perché c’è una leggera (eufemismo) somiglianza del profilo laterale di Galaxy S6 standard con quello di iPhone 6 (chi si ispira a chi?), rispetto al quale Samsung avrebbe ‘preso’ anche l’eliminazione della batteria rimovibile (un classico) e dello slot per l’espansione di memoria MicroSd, sacrificate per questioni di estetica.

Scheda tecnica Galaxy S6 completa (rumors)

Secondo i rumors online ci saranno tre versioni: 32, 64 e 128 GB sia per S6 con display normale sia per la variante Edge. Vediamo la scheda tecnica ormai quasi definitiva, salvo sorprese:

  • display Super AMOLED Quad-HD a 5 pollici,
  • chipset Exynos 7420 octa-core con architettura a 64-bit,
  • 3GB di RAM
  • interfaccia grafica TouchWiz basata su Android 5.0 Lollipop.
  • fotocamera principale da 20 megapixel capace di registrare video in 4K e
  • fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Prezzi Galaxy S6 (rumors)

I prezzi del Samsung Galaxy S6, trapelati direttamente da Sammobile, saranno:

  • 32 GB (749 euro)
  • 64 GB (849 euro)
  • 128 GB (949 euro)

Per quel che riguarda invece il Samsung Galaxy S Edge, i prezzi saranno di 949 euro e 1.049 euro rispettivamente per le versioni a 64 e 128 GB.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register