Nuovi smartphone Motorola e LG: oltre a S6 e iPhone c’e’ di piu’

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  24 febbraio, 2015  |  Nessun commento
24 febbraio, 2015
nuovismartphone_lg

Visite: 1678

I nuovi smartphone Motorola e LG promettono bene anche se il distinguo è obbligatorio: nel caso dell’azienda di Chicago non sappiamo se l’annuncio ‘esaltante’ di domani 25 febbraio si riferirà ad uno smartphone, ad uno smartwatch o magari a degli occhiali per la realtà aumentata. Nel caso di LG, invece, i nuovi smartphone hanno già nomi e caratteristiche precise e verranno presentati al MWC di Barcellona la prossima settimana.

Mistero Motorola: arriva Moto E 2015?

Verrà recapitata una scatola, ad alcuni giornalisti, con dentro un indizio – oppure il prodotto completo – riguardo l’annuncio. Modalità per lo meno bizzarra: la sensazione è che si tratti di un nuovo smartphone oppure di un dispositivo indossabile, un successore dell’apprezzato Moto 360.

I più ottimisti sperano in una nuova versione di Moto X, il top di gamma, ma è davvero troppo presto. Più facile, in tema di nuovi smartphone, che arrivi il nuovo Moto E low cost: l’edizione 2015 dovrebbe integrare un processore Qualcomm Snapdragon 4101 GB di memoria RAM e 5.0.2 Lollipop come sistema operativo.

Le proposte LG

In attesa del gioiello LG G4, ci accontenteremo di Lg Magna, Spirit, Leon e Joy? I nuovi smartphone della casa coreana sono destinati alla fascia media, pensati per gareggiare con i telefoni dei concorrenti sul livello della velocità o delle dimensioni.

A livello tecnico, LG MagnaSpirit e Leon condividono tantissimo: processore quad core a 1,2 o 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 o 8 Megapixel.

Le differenze sono allora nella risoluzione della fotocamera frontale (5 MP, 1 MP e VGA) e nella batteria (2.540, 2.100 e 1.900 mAh). Poi c’è la discriminante schermo, intesa come dimensione del device: 5 pollici HD (294 ppi), 4.7 pollici HD (312 ppi) e 4.5 pollici FWVGA (220 ppi) rispettivamente.

LG Joy è invece il più piccolo: appena 4 pollici, con fotocamera principale da soli 5MP e frontale VGA, con processore dual-core da 1.2GHz. Per il resto, 512 MB o 1 GB di RAM, 4 o 8 GB di memoria interna. Sicuramente il meno costoso dei quattro ‘fratellini’.

A livello di funzionalità, tutti i nuovi smartphone LG – che saranno presentati ufficialmente a Barcellona – includono Gesture ShotGesture View e Glance View, ‘prerogative’ dei top di gamma. Le prime due sono relative ai selfie, consentendo di scattarli in maniera più semplice attraverso solo un gesto della mano, riconoscibile ad una distanza massima di 1,5 metri (Gesture Shot) e, allo stesso modo, si potrà visualizzare immediatamente lo scatto (Gesture View). Con la Glance View, invece, si possono visualizzare messaggi, data, ora, chiamate perse strisciando il dito sul display anche spento.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: