Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

News Android Lollipop: aggiornamento pronto per Galaxy Note 3, in arrivo per S4, improbabile su S3

News Android Lollipop: aggiornamento pronto per Galaxy Note 3, in arrivo per S4, improbabile su S3
1 minuti di lettura

Le news Android Lollipop sono sempre dietro l’angolo: l’ultimissima riguarda il Galaxy Note 3, per ora brandizzato Vodafone ma a cascata di ogni marca (per il no brand c’è già), per il quale è ufficiale il rilascio. Lo ha comunicato SamMobile (qui sotto il video esplicativo) che tramite il profilo Twitter ha segnalato la diffusione via Kies del firmware N9005XXUGBOA5/N9005VFGGBOA2.

Non è ancora dato sapersi se il roll-out sia disponibile anche via OTA ma in ogni caso sarà solo questione di tempo prima che l’aggiornamento raggiunga tutti i Note 3 a marchio Vodafone. La news Android Lollipop su Note 3 è già stata rilasciato in Italia via OTA per i modelli no-brand ma non sembra essere ancora disponibile per gli operatori TIM, Wind e H3G.

Cosa c’è dentro questo aggiornamento? Parecchio, visto che cambierà completamente l’aspetto grafico di menu e icone che si avvicineranno a quelli dei top di gamma Galaxy Note 4, S5 e S6 (in uscita), tutti dotati di una versione rinnovata dell’interfaccia UI TouchWiz.

News Android Lollipop per Galaxy S4 e S3

S4 è ormai in procinto di ricevere l’aggiornamento Android Lollipop: in questo senso il riferimento principe è ancora SamMobile, che ha diffuso diverse conferme del fatto che Samsung stia lavorando ad un firmware apposito per questo modello.

Tutto nasce anche dal fatto che, sia in Russia che in Germania, molti utenti si sono ritrovati con la news Android Lollipop installata sul loro S4 dopo il ritiro del proprio device dal centro di assistenza (alcuni modelli GT-I9505, quelli venduti in Italia per intenderci).

Notizie non positive, invece, per S3: improbabile che riceva Android Lollipop su un device del 2012 con 1 solo GB di RAM e che ancora non ha ricevuto nemmeno l’aggiornamento ad Android KitKat 4.4.4 per tutti i modelli disponibili sul mercato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>